Gp Spagna, Red Bull: Verstappen non si sbilancia, ma è positivo

Venerdì poco leggibile quello della Red Bull che si è concentrata sulla ricerca degli assetti e non sulle performance. La calma di Max Verstappen è segno di sicurezza

Gp Spagna 2024 – “Abbiamo provato solo alcuni setup, quindi abbiamo solo cercato di mettere a punto le cose. Non abbiamo avuto problemi, il che è positivo. Sono molto piccoli nulla di eccessivamente grande. Finora sta andando tutto bene“. Con queste parole Max Verstappen, che nella chiosa si riferiva agli aggiornamenti portati sulla RB20, si è espresso alla fine delle due ore di lavoro del venerdì del Gp di Spagna. 

Tanto per confermare le ultime tendenze, in casa dei campioni del mondo è l’olandese a tenere vive le speranze visto che Sergio Perez conferma uno stato di catatonia sportiva avviatosi, guarda caso, da quando ha rinnovato il contratto.

Gp Spagna 2024
Lo sguardo di Max Verstappen in cerca della concentrazione

Max Verstappen ha invece  chiuso le due sessioni in seconda e quinta posizione senza far strabuzzare gli occhi. Sul singolo giro la vettura non è apparsa in grandissima forma visto che il pilota si è lamentato di un assetto non proprio centrato. Sul long run le cose sono leggermente migliorate ma, alla distanza, Mercedes e soprattutto McLaren hanno mostrato maggior costanza. 

Notte di lavoro intenso tra Barcellona e Milton Keynes per definire il corretto assetto in vista di una qualifica che si preannuncia serratissima visti i distacchi esigui emersi nei tentativi push. La calma serafica con la quale Max ha parlato lascia intendere che tutto stia scorrendo secondo i piani. Per le conferme passate tra 24 ore.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version