GP Spagna 2025. Sarà un Lando Norris più sereno quello che si presenterà al via del Gran Premio di Catalogna questo weekend: il pilota britannico è stato protagonista assoluto nell’ultima gara nel Principato di Monaco, conquistando la pole position al sabato e il gradino più alto del podio la domenica. Un risultato che permette al pilota papaya di ridurre a soli 3 punti il distacco dal compagno di squadra Oscar Piastri.
Il Gran Premio di Spagna rappresenterà un’ulteriore prova di forza per la scuderia McLaren? Se Monaco ha riacceso le speranze degli altri team, è improbabile che lo scenario si ripeta su questo tracciato. McLaren è ancora la squadra da battere: lo conferma il primato nella classifica costruttori, con 174 punti di vantaggio sulla Mercedes.

GP Spagna 2025, McLaren – Lando Norris: “Il GP di Monaco è prestigio. In Spagna sarà difficile ripetersi”
Durante la consueta Conferenza Stampa FIA che precede il weekend di gara, il pilota britannico ha ricordato la vittoria conquistata sul circuito di Monaco: “Il weekend di Monaco rappresenta il massimo prestigio, per tanti motivi. Riconosco che non sia stata la gara più emozionante dell’anno, ma il momento più importante è da sempre la qualifica, che è davvero celebrativa e tutti vogliono ottenere il massimo nel giro secco”.
Poi quando gli è stato chiesto se fosse tranquillo in macchina, Lando Norris ha aggiunto: “Difficile esserlo in qualifica. Credo che Monaco rappresenti il giro di qualifica più emozionante del motorsport. Per questo motivo, la vittoria di monaco è il successo di cui vado più fiero”.
Il pilota britannico si è poi espresso in merito alla nuova direttiva tecnica 018, introdotta dalla FIA per ridurre la flessibilità delle ali: “Questo cambiamento non rappresenterà di certo un problema per noi. Ci adatteremo come faranno tutti gli altri team, rimanendo concentrati sul nostro lavoro nel box. Pertanto, non ci saranno problemi per noi”, rassicura il numero 4 McLaren.
Infine, Lando Norris ha parlato dei suoi recenti progressi, ma senza sbilanciarsi nel darne una spiegazione dettagliata: “Finora ho faticato tanto durante le qualifiche. Ho avuto tanti alti e bassi e questo non mi ha permesso di ottenere piazzamenti molto comodi in griglia. Nonostante ciò, sono contento di tutte le gare disputate in questa stagione“, ha concluso il pilota McLaren.
GP Spagna 2025. La diretta del Gran Premio è in programma alle 15:00 e vi ricordiamo che potrete seguirla tramite il nostro servizio Live Timing F1. Così come ogni sessione.
Crediti foto: McLaren Formula 1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui