Gp Spagna 2025 – Lewis Hamilton ha minimizzato le discussioni attorno alla sua collaborazione con l’ingegnere di pista Riccardo Adami, ribadendo che il rapporto tra i due resta solido e orientato agli obiettivi comuni.
“Il nostro rapporto è ottimo. Non ci sono problemi», ha dichiarato il sette volte campione del mondo alla vigilia del weekend di gara. «Stiamo imparando sempre di più l’uno dall’altro e ci adattiamo costantemente alle rispettive preferenze lavorative. Ha lavorato con molti piloti in passato, ma tra noi non c’è alcun attrito”.
Le dichiarazioni arrivano dopo settimane di speculazioni su presunte frizioni interne al box Ferrari. Hamilton, però, taglia corto: “Queste voci possono continuare, se volete, ma non influenzano in alcun modo il lavoro che stiamo facendo. Siamo entrambi concentrati sul nostro obiettivo: far crescere la squadra e tornare competitivi”.

Sul fronte tecnico, il britannico ha ammesso di non sapere che impatto potrà avere la nuova Direttiva Tecnica 018 introdotta nel weekend: “Non saprei, mi sono solo allenato per prepararmi alla gara. Nulla di particolare”.
Nella sua esperienza in Ferrari, Hamilton non è ancora riuscito ad incidere. Nonostante ciò resta focalizzato sul presente e sul tentativo di riportare il Cavallino Rampante ai vertici. “Stiamo lavorando duramente, entrambi. Vogliamo vincere un titolo insieme”. La determinazione non manca. Ora la parola passa alla pista.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui