Dopo una qualifica tiratissima hanno parlato i primi tre ai microfoni di Marc Gené, giornalista per un giorno. Ecco le parole di Lando Norris, Max Verstappen e Lewis Hamilton:
Norris: “È stato un giro semplicemente perfetto. L’ho capito fin da subito e sono felicissimo di essere riuscito a metterlo insieme. Questa credo sia la più bella pole della mia carriera. Voglio ringraziare i sostenitori che erano qui e c’è grande soddisfazione”.
“È da Miami che siamo molto forti, ma probabilmente c’è mancato qualcosa in qualifica. Verstappen e Red Bull sono veloci, ma noi proveremo a dare tutto per vincere”.

Verstappen: “In qualifica tutto andava un po’ meglio, nelle prove libere è stato un po’ difficile. In Q3 ho avuto una bella scia da Checo per estrarre tutto ma non è bastato. Sicuramente è tutto da giocarsi per domani”.
Hamilton: “Sono molto contento di essere qui e grato di essere arrivato nelle prime tre posizioni. È stato un anno difficile fino a questo momento; abbiamo lavorato tanto in fabbrica e vediamo passi progressivi di miglioramento. Non pensavo di lottare per la pole ma gara dopo gara siamo sempre più vicini, di questo sono grato”.
“Abbiamo fatto tanto passi avanti: grazie ad ogni singola persona che sta spingendo a livello di progettazione e produzione. Pian piano la macchina sta diventando un bolide in grado di lottare per la vittoria, come dimostra anche l’ottimo lavoro di George Russell”.
Crediti foto: F1