Dopo una settimana di stop riparte il Campionato del Mondo di F1 2024 con il Gp di Spagna. Il meteo, si sa, è una componente fondamentale per i risultati in pista. Andiamo quindi a vedere quale sarà la situazione climatica in questo weekend di gara.
Gp Spagna 2024, meteo Venerdì 21 Giugno
- Cielo totalmente sereno per le Prove Libere 1 di venerdì che si terranno alle 13:30 (tutto il programma qui), vento leggerissimo da Sud-Sud-Ovest e una temperatura intorno ai 24°.
- Stessa condizione per le Prove Libere 2 alle 17:00 con cielo limpido senza nubi, una temperatura sempre intorno ai 24° e un leggero vento da Sud-Est.

Gp Spagna 2024, meteo Sabato 22 Giugno
- Le Prove Libere 3 si terranno alle 12:30 con una situazione metereologica pressoché invariata rispetto al giorno precedente. Sole e temperature non troppo elevate che si aggirano tra i 23,6° e i 24,5° con vento debole da Sud.
- Anche per le Qualifiche delle 16:00 i piloti troveranno una condizione ottimale con cielo totalmente libero da nubi, una temperatura di circa 25,9° e vento leggero da Sud.

Gp Spagna 2024, meteo Domenica 23 Giugno
- La situazione per il giorno della gara potrebbe essere molto diversa rispetto a Prove e Qualifiche. La partenza del Gran Premio di Spagna è prevista per le 15:00 e per tutta la mattinata, fino al momento del via, è prevista pioggia da modesta a consistente. Attualmente si prevede che, per il momento dello spegnimento dei semafori, dovrebbero essere terminate le precipitazioni. Sulla pista dovrebbe esserci cielo nuvoloso con una temperatura che si aggira intorno ai 20,4° e un debole vento da Sud-Sud-Est.
