La Formula 1 Fan Zone del Gran Premio di Spagna è stata aperta al pubblico nel cuore di Barcellona. Si tratta di un’iniziativa del Circuit de Catalunya per attirare nuovi tifosi e avvicinare la competizione alla città come suggeriva Liberty Media visto che il tracciato di Montmelò dista una ventina di km dal cuore pulsante della regione catalana.
“La nostra intenzione è quella di avvicinare l’evento alla città. Vogliamo che il pubblico partecipi. Siamo consapevoli che quando si organizzano eventi di questo tipo possono verificarsi alcuni inconvenienti, ma crediamo che il beneficio che ne deriva sia più che giustificato“, ha dichiarato Roger Torrent, Ministro delle Imprese e dell’Occupazione della Generalitat e presidente del Circuito, ai microfoni di SoyMotor.
Anche se negli anni precedenti era già stata istituita una “Fans Zone” a Port Vell, questa volta è stata situata nel luogo più centrale di Barcellona, a Plaza Catalunya, occupando l’intero centro di essa. L’installazione è stata dotata di nuove e più importanti attrazioni per gli appassionati, tra cui un’ampia area merchandising.
L’evento promozionale più importante si svolgerà mercoledì quando, nel bel mezzo del Paseo de Gracia, un’auto di F1 farà un’esibizione. Si prevede che ci sarà almeno uno dei piloti spagnoli attualmente in gara in Formula 1.
Ma non è finita qua. Si potrà vedere come opera una galleria del vento, ci sarà una macchina per allenare i riflessi e l’immancabile dimostrazione del cambio di gomme. Aree ristoro e un palco gigante dove vengono offerte esibizioni di ensemble e DJ non mancheranno. In poche ore più di 5.000 persone hanno visitato la Fan Zone e si prevedono numeri record.
L’ingresso è gratuito anche se è obbligatorio scaricare un QR code dal sito del Circuito. Fonti dell’organizzazione hanno sottolineato che fino a mezzogiorno di ieri erano stati scaricati più di 60.000 codici, il che fa presagire un grande afflusso da qua alla fine del Gran Premio: clicca qui per gli orari.
Crediti foto: F1, SoyMotor