GP Singapore 2025 – Da un mondiale che va a un mondiale che torna. O meglio, la speranza di Max Verstappen è che il finale di stagione delle McLaren sia, ancora una volta, poco definito in termini di performance. Il pilota olandese ha fermato il cronometro delle qualifiche di Singapore sull’1.29.340, a circa due decimi di distacco dal poleman George Russell su Mercedes.
Le vie strette, tecniche e difficili di Marina Bay hanno sorriso a Verstappen dal venerdì di libere, sino al giro push del sabato di qualifiche con l’ultimo tentativo poi annullato da Max perché disturbato da Lando Norris. Grazie a questo risultato, si candida ad una possibile vittoria del Gran Premio. Da non escludere il desiderio dell’olandese di raccogliere il massimo bottino di punti per rincorrere il Mondiale piloti, quello che lo renderebbe campione del mondo per la quinta volta in carriera.
D’altronde, dopo le ultime gare, la classifica si è accorciata: Oscar Piastri è in testa con 324 punti, davanti al compagno di box Lando Norris che vanta 299 lunghezze, mentre a -69 si trova proprio Max Verstappen. Quanto all’altro pilota Red Bull, Yūki Tsunoda, si tratta dell’ennesimo weekend da dimenticare. Partirà in P15.

GP Singapore 2025 – Qualifiche, Max Verstappen: “Colpa di Norris. Mi ha disturbato, ma sono già concentrato per la gara”
Terminate le qualifiche del GP di Singapore, il pilota della scuderia austriaca ha espresso tutto il suo disappunto riguardo alla mancata pole position: “Ci mancavano dei dettagli per essere i più rapidi, ma durante l’ultimo giro lanciato del Q3 sono stato disturbato dalla McLaren di Lando”. Poi ha aggiunto: “Lui avanzava a velocità di crociera in quel momento e logicamente, non sono riuscito a completare il giro”. Peccato, c’era la possibilità di partire davanti a tutti, ed è per colpa di Norris che non ho fatto la pole oggi”, ha chiarito l’olandese.
Successivamente, al #1 di Red Bull – che nella passata stagione ha concluso la corsa tra le due McLaren – è stato chiesto quali fossero le possibilità di vincere la gara. Il driver di Milton Keynes ha affermato: “Possono succedere tante cose, come sempre, ma io cercherò solo di fare una bella gara e confido in un passo ottimale della monoposto. Il tracciato di Singapore è lungo e tecnico, per cui la gara sarà difficile”, ha concluso Max Verstappen.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui