Dopo essersi imposto come obiettivo la vittoria del Gp di Singapore che non è ancora arrivata in carriera, Max Verstappen è ritornato a ribadire che non sta pensando al Campionato Piloti. Durante il media day odierno, a tutti i piloti è stato chiesto cosa pensassero della rimonta dell’olandese, e la risposta è stata solamente una: Max può farcela.
Ma tornando alla realtà, è chiaro che per poter a impensierire la McLaren, l’olandese deve avere tra le mani un mezzo capace di vincere. Se da un lato le ultime due gare hanno visto Verstappen trionfare facilmente, dall’altro bisogna considerare il fatto che si sia corso su piste che non si addicevano perfettamente alle caratteristiche papaya.
Il pilota della Red Bull è consapevole di ciò, tanto da invitare gli stessi addetti ai lavori a non stressarsi tanto su questa fantomatica rincorsa al Mondiale. Infatti, con un vantaggio così ampio e con una McLaren che dovrebbe ritornare a performare come prima, le probabilità che Verstappen riesca nell’impresa di vincere un quinto mondiale di fila sono alte.

Ma come già è stato discusso in precedenti analisi, per dare un giudizio definitivo sulle reali opportunità di Verstappen, bisogna attendere la bandiera a scacchi del Gp di Singapore. Qualora l’olandese dovesse riuscire a battere nuovamente le McLaren, soprattutto in un tracciato del genere, allora la compagine di Woking potrebbe seriamente iniziare a prendere in considerazione l’aggiunta di un nuovo rivale al Titolo Piloti.
Max Verstappen alla ricerca di risposte a Singapore
“Penso che non sono mai stato tanto competitivo qui per vincere. Ci sono sempre dei posti in cui è difficile vincere. Spero che quest’anno sia meglio. L’anno scorso siamo arrivati secondi, ma la macchina davanti era lontanissima. Al momento è difficile dire quanto saremo competitivi”, spiega il vincitore degli ultimi due appuntamenti stagionali.
Nel corso di tutta la sua splendida carriera, Verstappen non è mai riuscito a scrivere il suo nome nell’albo d’oro dei vincenti di Singapore. Per diversi motivi – clicca qui per un approfondimento – la vittoria è sempre sfuggita.

“Lotta al Campionato? Onestamente non ci sto pensando. Il distacco è ormai grande. Penso solo a come fare del mio meglio ogni singolo weekend. So che quando la macchina ha il passo per vincere, vinceremo la gara. Non sono né preoccupato né stressato”, confessa il campione olandese.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui