GP Singapore 2025 – Qualifiche: Mercedes torna protagonista con George Russell, che termina la qualifica del Gran Premio di Singapore con il crono più veloce di tutti: 1.29.158. Il britannico ha firmato la pole position davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla McLaren di Oscar Piastri. Poco più indietro invece, il compagno del #63, Andrea Kimi Antonelli, che non è andato oltre il quarto posto in griglia di partenza nel suo esordio assoluto sul circuito di Marina Bay.
Torniamo al capolavoro Mercedes. La scuderia di Brackley aveva esordito nel venerdì di libere con poche indicazione raccolte in vista del giro push, nonostante entrambi i piloti abbiano chiarito più volte quanto il potenziale mostrato nelle sessioni del venerdì dalla W16, fosse inferiore al reale.
Pertanto, nel giorno della qualifica, ecco che le “Frecce d’Argento” sorprendono le squadre avversarie – McLaren e Ferrari in primis – candidandosi non solo a difendere il secondo posto nel Mondiale Costruttori, ma soprattutto ad allungare il vantaggio sul team di Maranello. Proprio la Rossa infatti, con ogni probabilità farà ancora una volta da spettatrice del Gran Premio.

GP Singapore 2025 – Qualifiche, Mercedes: le parole di George Russell, poleman di Marina Bay.
Al termine delle qualifiche del GP di Singapore, l’alfiere della scuderia della Stella a Tre Punte – ancora senza contratto per la prossima stagione – ha commentato così la sua pole position ai microfoni di F1: “Brillante fare il giro più veloce su questo circuito. Ieri abbiamo faticato tanto, ma siamo riusciti a reagire in fretta e abbiamo conquistando la pole”.
Non sono di certo mancati i complimenti del #63 nei confronti del suo compagno di squadra, Kimi Antonelli, alla sua prima qualifica in carriera su questo tracciato: “Complimenti anche a Kimi, che ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend”. Poi, quando gli è stato chiesto quali fossero le aspettative per la gara, Russell ha chiarito: “In realtà a Singapore non ho bellissimi ricordi, ma spesso per colpa mia”.
Al fianco di George ci sarà il pluricampione di Red Bull, Max Verstappen. L’olandese ha raramente sbagliato le partenze e, con ogni probabilità attaccherà la W16 del britannico dall’interno. Infatti, il pilota Mercedes ha espresso la sua opinione: “Sappiamo che Max parte sempre molto deciso e che attacca molto forte all’interno. Non è il rivale migliore da avere al tuo fianco quando sei davanti, ma dobbiamo pensare alla nostra gara”, ha concluso George Russell.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team e The Official Home of Formula 1® Racing
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui