GP Singapore 2025 – Qualifiche: Mercedes. Appare più sereno, più maturo, Andrea Kimi Antonelli, almeno quanto la performance della Mercedes nelle qualifiche disputate per le vie cittadine di Marina Bay. Dopo i Gran Premi di Monza e Baku, il rookie di Brackley ha acquisito il feeling che cercava con la sua W16, tanto da guadagnare un ottimo quarto posto nel GP Azerbajgian, risultato che ha poi replicato nel sabato di Singapore.
Pertanto, a sette gare dal termine del Mondiale 2025, l’obiettivo di Kimi sarà di collezionare punti in classifica, da aggiungere agli attuali 78, e soprattutto di non commettere errori che possano, in qualche modo compromettere il finale di stagione. Ma se il pilota italiano affronterà il resto delle gare così come sta dimostrando di fare a Singapore e la Mercedes continuerà ad essere così efficiente, la soglia 100 punti non è poi così lontana. Intanto in gara, il team anglo-tedesco, quasi certamente, allungherà sull’introvabile vettura Rossa.

GP Singapore 2025 – Qualifiche Mercedes: le parole di Andrea Kimi Antonelli
Nonostante il quarto posto in griglia, Kimi Antonelli si presenta deluso davanti ai microfoni di Sky Sport: “Mi dispiace molto aver concluso questa giornata così positiva in quarta posizione. Ho fatto un buon lavoro nel weekend, anche nelle Fp3 e durante la Q1 e la Q2 sono riuscito a mettere insieme dei giri competitivi”. Poi il #12 ha aggiunto: “Eppure, in Q3 non ho ottenuto il risultato sperato. Questo è frustrante”.
E riguardo alla pole position, ha chiarito: “Peccato, penso che nelle qualifiche di oggi avessimo una possibilità concreta di conquistare il giro più veloce, o almeno la prima fila. Purtroppo, è andata così, ma allo stesso tempo sono soddisfatto di come sono riuscito a prendere velocità rapidamente su un tracciato nuovo per me”.

Il meteo, il caldo e l’umidità saranno fattori chiave, tanto quanto e la gestione degli pneumatici. Infatti, il driver della scuderia della Stella a Tre Punte ammette: “Sarà una gara difficile in termini di gestione gomma. Molti team non hanno le indicazioni al completo e questo presenta quante incognite potranno presentarsi in gara”. Quanto alla posizione di partenza: “Partendo dalla quarta casella possiamo lottare per il podio. Speriamo in un passo gara ottimale della vettura”, ha concluso Andrea Kimi Antonelli.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui