Dopo una settimana di pausa, la F1 ritorna a Singapore, pista in cui, l’anno scorso, Lando Norris non ha avuto rivali, a dimostrazione di un tracciato che si addice perfettamente alle caratteristiche della McLaren. Il Gp di Singapore potrebbe quindi ridurre l’attuale distacco di 25 punti tra i due piloti papaya. Lo stesso Norris, all’inizio delle interviste ha espresso entusiasmo verso la pista della Città-Stato, ammettendo che si tratta di una delle sue piste preferite in calendario.
Chiaramente, l’attenzione si è poi spostata sul campione del mondo in carica, Max Verstappen, tornato, secondo alcuni commentatori di questo sport, in corsa per il quinto titolo consecutivo. Seppur possa al momento apparire uno scenario improbabile – bisognerebbe attendere la bandiera a scacchi del Gp di Singapore – l’inglese non esclude la possibilità di una lotta con il pilota Red Bull.

“Lui è un contendente. Un paio di settimane fa hanno introdotto alcuni aggiornamenti e questo sembra averli portati allo stesso livello nostro. Ci aspettiamo battaglia, soprattutto con lui. Le possibilità che lui possa vincere il Mondiale non sono zero“.
Lando Norris non vede l’ora di correre nel circuito di Singapore
Quando mancano ormai solamente sette gare alla fine di questa stagione, ogni episodio potrebbe decidere la corsa al Titolo. 25 punti non sono un ostacolo insormontabile, ecco perché Norris potrebbe mettere pressione al compagno di squadra vincendo in un circuito che gradisce e sul quale ha già trionfato.
“Sono fiducioso. Qui abbiamo fatto una bella gara l’anno scorso. Ho sempre amato venire qui, anche se le previsioni meteo sembrano al momento non ottimali rispetto alle passate stagioni. Se le gerarchie sono cambiate dopo le vittorie di Max? Penso che possa darci del filo da torcere. Questa è una pista dove loro, ma anche Ferrari e Mercedes, saranno forti. Ma lo saremo anche noi”.

Il pilota McLaren dedica anche un momento all’obiettivo principale della compagine di Woking: vincere il decimo Campionato Costruttori.
“Intanto pensiamo al Titolo Costruttori che potrebbe arrivare questo fine settimana. Abbiamo vissuto un anno particolare. Potevamo vincere tutte le prime sette gare della stagione, ma gli avversari nel mentre sono migliorati e ora la Red Bull sembra essersi avvicinata di molto”, conclude Norris.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui