GP Singapore 2025 – Mercedes: inizia in salita il weekend asiatico per la scuderia di Brackley, che è in piena lotta per il secondo posto nel Mondiale Costruttori con Ferrari e Red Bull, anche se quest’ultima rimane leggermente più distante. Al termine delle Fp1, infatti, i tempi messi a segno dalle W16 non sorridono a George Russell e Kimi Antonelli: il britannico ha concluso la sessione in P11 con 1.32.139, mentre l’italiano – al suo esordio a Marina Bay – non ha fatto meglio della P14 con 1.32.399. Complessivamente, il ritardo che Mercedes ha accumulato rispetto al leader del gruppo, Fernando Alonso, ammonta a oltre un secondo di distacco.
Situazione peggiore durante le Fp2 per Russell. Il #63 ha lanciato la W16 tra le barriere di curva 16, costringendo il suo box a concludere la sessione anzitempo. D’altra parte, il compagno di squadra ha condotto la sua monoposto fino al termine della sessione, realizzando il suo miglior giro in 1.32.719, che lo ha collocato in P18. Pertanto, il venerdì di libere di Singapore non ha restituito al team anglo-tedesco quanto sperato. Quindi, non resta che attendere la terza manche di libere, in programma sabato alle ore 11:30. Poi le Qualifiche si svolgeranno alle ore 15:00. Infine, il Gran Premio di Singapore si svolgerà alle 14:00.

GP Singapore 2025 – Mercedes, il bilancio del venerdì di George Russell e Kimi Antonelli. Attesa per Fp3 e qualifiche.
Realisticamente, il tempo per rimediare in casa Mercedes non è poco. La terza seduta di libere – fortuna che non si tratti di un weekend da gara Sprint – rappresenta per le “Frecce d’Argento” una vera e propria opportunità per rimettere insieme i pezzi e trovare il giusto setup per affrontare una pista cittadina, con un alto fattore tecnico, come quella di Marina Bay.
Per difendere e conquistare il “titolo” da vicecampioni del mondo, la scuderia capitanata dal team principal Toto Wolff sarà chiamata a fare gli straordinari da qui fino al termine del Mondiale. E con le Ferrari negli scarichi e la Red Bull – in particolare la numero 1 di Max Verstappen – che ha ritrovato performance e stabilità, insieme al team di testa McLaren, non sarà certo semplice. Pertanto, Mercedes, quindi, bocciata al venerdì e rimandata al sabato. Poi in gara, sarà tutto da vedere.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team e The Official Home of Formula 1® Racing
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui