GP Singapore 2025 – Mercedes. Oltre all’incognita delle temperature, che per tutto il Mondiale 2025 ha reso poco costante l’andamento delle “Frecce d’Argento”, durante il weekend di Singapore potrebbe giocare un ruolo decisivo anche il fattore meteorologico. Infatti, è prevista una forte umidità per tutte le sessione e non è esclusa la probabilità di pioggia. Per questo motivo, nel corso del fine settimana tutti i piloti indosseranno il cooling vest, per refrigerarsi nell’abitacolo in caso di alte temperature e caldo torrido durante lo svolgimento delle sessioni in programma.

GP Singapore 2025 – Mercedes, George Russell: “Riguardo al rinnovo nessuna novità. Necessità di procedere nel modo giusto“
Ancora una volta, il “media day” di George Russell si apre con la domanda sulla sua posizione contrattuale con la scuderia di Brackley. Il britannico, senza particolari esitazioni ha annunciato: “Ad oggi non ho notizie sul mio futuro, ma niente di preoccupante. In questo momento della mia carriera le decisioni devono essere prese nel modo giusto e naturalmente bisogna fare attenzione”.
Poco dopo, al numero 63 è stato chiesto quanto fosse importante svolgere una trattativa e negoziare con il proprio team: “Solitamente dipende dalla possibilità di negoziabilità che ogni pilota ha, ma in questo caso non si tratta di questo, perché è una questione legate ai benefici che un nuovo progetto tecnico possa dare a me e a tutta la squadra”. Poi, George ha ribadito: “Non c’è motivo di preoccuparsi e quando avrò novità lo saprete”.
Il britannico ha anche commentato l’ultimo GP dell’Azerbaijan: “Il weekend di Baku è stato molto difficile, perché non ero in buone condizioni. In questo fine settimana non sono ancora in piena forma, ma sto meglio e sarà una vera sfida correre a Singapore, soprattutto con questa forte umidità che non permettere di respirare ottimamente”.

GP Singapore, ci sarà una possibilità per le W16?
Proprio al riguardo delle condizioni metereologiche, in vista del GP di Singapore, i piloti utilizzeranno il cooling vest per refrigerarsi e avere più resistenza all’aria torrida presente sul circuito. Tuttavia, questa opzione non è la più confortevole secondo l’alfiere della Stella a Tre Punte: “Il sistema ha un funzionamento efficace, però i diversi tubi nel sedile non sono confortanti, soprattutto perché stressano la zona delle costole. Fortunatamente, questo circuito non ha curve molto veloci e questo può favorire il sistema di refrigerazione”.
Nelle ultime due stagioni, Mercedes ha ottenuto risultati soddisfacenti e nel campionato in corso, ci sono buone probabilità che il team anglo-tedesco possa ripetersi: “Siamo andati discretamente bene, la Ferrari è spesso competitiva e insieme alle McLaren, sarà una delle vetture da battere. Molto dipenderà dalle temperature e dal meteo”, ha concluso George Russell.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team e The Official Home of Formula 1® Racing
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui