La griglia di partenza del Gran Premio di Singapore 2025 conferma il momento positivo di George Russell. Il pilota britannico della Mercedes conquista la seconda pole position stagionale con un tempo di 1:29.158, battendo di appena due decimi Max Verstappen, che scatterà al suo fianco con la Red Bull in una prima fila di altissimo livello tecnico e simbolico considerando i precedenti in cui i due erano vicini.
Alle loro spalle, Oscar Piastri conferma che la McLaren, su un tracciato che doveva favorirla, non è più quella di un paio di mesi fa. L’australiano è terzo, Lando Norris è quinto. Tra i due Andrea Kimi Antonelli che ha offerto segnali incoraggianti

La Ferrari si ritrova invece in terza e quarta fila: Lewis Hamilton partirà sesto. Charles Leclerc non è riuscito a stare davanti al compagno e scatterà settimo, pronto però a sfruttare eventuali opportunità strategiche in gara.
Dietro di loro, la sorpresa Isack Hadjar con la Racing Bulls partirà ottavo, davanti al rookie Oliver Bearman su Haas, mentre Fernando Alonso chiude la top ten con l’Aston Martin.
A centro gruppo, Nico Hülkenberg e Liam Lawson si divideranno la sesta fila, seguiti da Yuki Tsunoda e Gabriel Bortoleto. In coda Alexander Albon e Carlos Sainz, entrambi autorizzati a prendere il via dopo la doppia squalifica per irregolarità al DRS. Pierre Gasly partirà dalla pit lane a causa della rottura del regime di Parco Chiuso resasi necessaria per alcuni interventi tecnici sulla sua Alpine A525.
Una griglia che promette scintille in un circuito dove la posizione in pista resta decisiva, ma in cui la gestione delle gomme e il tempismo della safety car potrebbero ancora riscrivere la storia della domenica sotto le luci di Marina Bay. A tal proposito ecco la preview strategica: clicca qui.
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui