GP Singapore 2025 – Antonelli, reduce dal quarto posto conquistato al termine del Gran Premio di Baku, e dalle parole di stima espresse dal suo team principal, Toto Wolff, il rookie di Mercedes si appresta a vivere il suo primo weekend sul circuito di Singapore. Kimi attualmente vanta “solo” la settima posizione, con 78 punti in classifica a 134 lunghezze dal compagno di box George Russell, stabile al quarto posto. A partire dal fine settimana in terra asiatica, il driver bolognese avrà a disposizione sette appuntamenti per esprimere il suo massimo potenziale.
GP Singapore 2025 – Mercedes, Andrea Kimi Antonelli: “Arrivo a Singapore con un feeling migliore. Adesso devo guidare bene e fare punti“
Il numero 12 di Brackley si è espresso così nel “media day” ai microfoni di F1: “A Baku abbiamo fatto davvero un bel weekend e sono felice di essermi riscattato dopo un periodo difficile e sfortunato. Tuttavia, ero deluso per il podio mancato, perché era alla mia portata”. Poi il pilota Mercedes è tornato ad affrontare il Gran Premio in programma a Singapore: “Sono concentrato per la mia prima gara qui. La pista nuova sarà una sfida, ma io sono pronto a dare il massimo per me e per la squadra”

Poi Kimi ha continuato: “Sono fiducioso, perché dopo il GP di Monza e di Baku ho ritrovato il feeling che cercavo con la vettura e con il team. Questo, ovviamente mi ha aiutato tanto e mi stimola a proseguire questo nostro percorso. D’altra parte, io devo guidare e non commettere errori. Grazie al simulatore posso prepararmi prima, ma quando scendo in pista affronterò tutto dal vivo per la prima volta e non sarà semplice, soprattutto, trovare il giusto stile di guida per affrontare al meglio il tracciato.”
Quando gli è stato chiesto delle aspettative per le prossime gare del Mondiale 2025, Antonelli ha chiarito: “Non è facile fare previsioni, perché in virtù dei risultati fatti finora abbiamo riscontrato che non sono in linea con quelli della passata stagione. L’incognita gestione gomme fa sempre la differenza. Intanto, per questo GP dobbiamo essere competitivi per giocarci il secondo posto nel Mondiale Costruttori”, ha concluso Andrea Kimi Antonelli.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui