Gp Singapore 2024, Red Bull torna all’antico: Verstappen dipinge traiettorie, Perez affonda

Max Verstappen mette una pezza ai problemi della Red Bull con una grande prestazione. Domani partirà in prima fila insieme a Norris. Male Perez in P13

Gp Singapore 2024, Qualifiche. Max Verstappen mette una pezza alle prestazioni della Red Bull e la piazza in P2 alle spalle del suo principale inseguitore, Lando Norris. Con un buon giro finale, approfittando del problema della Ferrari nel mandare in temperature le gomme, domani partirà in prima fila insieme al pilota McLaren e potrà approfittare dello start per mettersi davanti al britannico.

Male Perez. Ennesima qualifica in cui non riesce a raggiungere le Q3. È addirittura dietro le due Williams di Albon e Colapinto. Sarà dura domani per il messicano, quando come non mai il team Red Bull ha bisogno del suo aiuto nella lotta per il Titolo Costruttori. In una pista in cui superare è difficile, l’obiettivo del messicano sarà di limitare il più possibile i danni, e cercare, quindi, di entrare in top 10. Vediamo nel dettaglio le parole dei piloti Red Bull.


Gp Singapore 2024, Sergio Perez: “Un incubo. Problema con le gomme nel Q2”

Dopo l’ottimo weekend di Baku, si pensava che il messicano avesse trovato il giusto feeling con la RB20. Così non è stato e domani partirà molto indietro. Nelle interviste post qualifiche, Checo si è lamentato degli pneumatici, dichiarando che nel Q1 è riuscito a portarli nella giusta temperatura, cosa che non è riuscito a fare nel Q2.

Gp Singapore 2024, Red Bull
La RB20 di Checo in azione a Singapore

“È un incubo, davvero. Ci siamo preparati bene per la Q1. Ma nella Q2 c’è stato qualcosa di strano con le gomme. Ho avuto molte difficoltà con loro, era molto difficile mantenerle nella finestra giusta. E hanno avuto un grande effetto sul bilanciamento, hanno fatto una grande differenza. Siamo stati eliminati in quel momento, sfortunatamente. Il weekend non è stato liscio, abbiamo perso potenziale da ieri e abbiamo molto da analizzare”.

“molto difficile sorpassare qui e sarà una gara molto dura domani. Ancora una volta, proverò a fare punti, limitare i danni, questo è l’obiettivo per domani”, conclude il messicano.

Gp Singapore 2024, Max Verstappen: “Qualifiche positive. Domani sarà dura”

Dopo due qualifiche difficili a Monza e a Baku, il tre volte campione del mondo ritorna in prima fila. Vista la situazione attuale della RB20, questa seconda posizione è preziosa. Il talento, insieme all’esperienza di Max, può avere un ruolo determinante domani.

“Tutte le qualifiche sono andate piuttosto bene. Siamo riusciti a migliorare la macchina run dopo run. Sono contento di essere in prima fila se si guarda da dove siamo partiti ieri. La Q3 è stata dura. Il mio giro è stato ovviamente annullato con la doppia bandiera gialla, quindi tutti hanno solo un giro da fare, quindi non volevo esagerare. Sono rimasto nei limiti”. 

Max Verstappen, P2 a Singapore

Sulla gara di domani, l’olandese è consapevole che sarà difficile. Ma il passo gara della Red Bull mostrato durante le prove libere non è stato negativo. Inoltre, Singapore ci ha abituato a delle sorprese in passato. “Domani è un po’ difficile da dire, a Singapore possono succedere tante cose, ma almeno abbiamo una possibilità in questo modo”, conclude Max Verstappen.


Crediti foto: Red Bull Oracle Racing

Exit mobile version