Non comincia nel migliore dei modi il weekend dove Lando Norris potrebbe diventare per la prima volta Campione del Mondo. Le premesse della vigilia vedevano una McLaren dominante lungo le curve del Qatar, ma non erano sicure circa il recupero di Oscar Piastri, ritornato in prima posizione dopo un lungo digiuno.
Come ampiamente discusso in questi giorni, Norris ha bisogno di uscire dal Qatar con due punti di vantaggio in più nei confronti dei diretti rivali, se vuole pensare di laurearsi campione del mondo nella pista di Losail, evitando finali drammatici in quel di Abu Dhabi. Tuttavia, le cose non sono andate secondo i piani.
I tornanti veloci qatarioti hanno riacceso la scintilla di Piastri, mentre l’inglese della McLaren ha commesso un errore che lo ha relegato in P3, persino alle spalle di un sorprendente George Russell.

Gp Qatar 2025, Norris: “Domani non mi aspetto grandi cose”
Conscio delle caratteristiche della pista e, soprattutto, dell’importanza della track position, Lando Norris è consapevole che domani sarà difficile auspicare alla vittoria, a meno di colpi di scena. Il che, a detta dell’inglese, è un peccato visto l’ottimo passo fatto intravedere durante l’unica sessione di prove libere.
Il 4 della McLaren avrà modo di rifarsi nelle qualifiche normali, potendo anche intervenire nel setup della sua MCL39. Ma è chiaro che il destino sia nelle sue mani. Il vantaggio da gestire non è per niente esiguo. Bisogna solamente controllare questi ultimi chilometri, tenendosi lontano dai guai ed evitando errori stupidi che potrebbero metterlo in difficoltà.

“Il passo c’era ma ho commesso un errore nell’ultima curva. Non sono riuscito a costruire un buon giro. Sarebbe stupido non provare a vincere domani, ma qui è impossibile sorpassare. Penso proprio che terminerò la mia corsa in terza posizione. Sorpassare Russell sul traguardo è probabilmente il massimo a cui posso aspirare”, ha concluso un deluso Norris.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui




