Max Verstappen si presenta al Gran Premio del Qatar con una cauta determinazione, dichiarandosi “pronto” e a capire “vedere cosa succede“. “È lo stesso, mi sento come la settimana scorsa. Sì, è più vicino. Idealmente avrei voluto che fosse ancora più serrato, ma faremo del nostro meglio. Tutto in gioco, e speriamo di rendere la gara emozionante fino alla fine“, ha aggiunto il pilota olandese.
Verstappen ha notato come la McLaren abbia provocato scintille più delle altre squadre, e non è stato troppo sorpreso dal doppio DSQ: “Penso sia così difficile trovare il punto giusto su queste macchine in termini di essere nella linea giusta del regolamento“.
Il campione del mondo ha ricordato la vittoria a Las Vegas: “Siamo stati molto felici della vittoria. Con due gare alla fine, il distacco si è un po’ ridotto e da parte nostra faremo tutto il possibile per rimanere in lotta fino alla fine. Qui siamo. Abbiamo avuto una conclusione di stagione molto forte“, ha sottolineato Verstappen, che ammette anche di essere stato “aiutato” da alcuni risultati, squalifiche e incidenti subiti dai suoi rivali.
“Sono felice, naturalmente avrei voluto una prima parte di stagione migliore, ma è qualcosa che non si può cambiare, quindi mi concentro sulle ultime due gare e farò del mio meglio“, ha spiegato il pilota alla fine. Max ha ammesso di aver riconosciuto i propri errori: “Ho fatto i miei sbagli e ne ho preso atto“.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





