Gp Qatar 2025, risultati qualifiche sprint – È già tempo di sessione ufficiale in quel di Lusail. Dopo il primo e unico turno di libere del mattino in cui la McLaren è tornata ad alzare la voce, si attende la risposta della Red Bull e di una Ferrari apparsa in difficoltà sia sul passo gara che sul push lap.
La sessione è stata caratterizzata dalle seguenti condizioni: asfalto a 26°C, temperatura dell’aria a 22°C, umidità del 65% e vento da Nord a 1,1 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C1 (hard), C2 (medie), C3 (soft).
A partire al palo sarà Oscar Piastri col tempo di 1.20.055. Alle sue spalle George Russell che precede un guardingo Lando Norris che pensa a non sbagliare. Verstappen è solo sesto preceduto per la prima volta nel push lap da un ottimo Tsunoda. MVP di giornata è Fernando Alonso che chiude in quarta posizione. Maluccio Leclerc, solo nono.
Disastroso Lewis Hamilton che viene eliminato in Q1 con un mestissimo 18° crono. Una tragedia sportiva senza fine per il sette volte iridato che si avvia a un finale di stagione peggiore di quanto si potesse immaginare.
Gp Qatar 2025, risultati qualifiche
- Oscar Piastri
- George Russell
- Lando Norris
- Fernando Alonso
- Yuki Tsunoda
- Max Verstappen
- Andrea Kimi Antonelli
- Carlos Sainz
- Charles Leclerc
- Alex Albon
- Isack Hadjar
- Oliver Bearman
- Gabriel Bortoleto
- Nico Hulkenberg
- Esteban Ocon
- Lance Stroll
- Liam Lawson
- Lewis Hamilton
- Pierre Gasly
- Franco Colapinto
Gp Qatar 2025: i tempi delle qualifiche sprint

Crediti foto: McLaren F1
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





