Gp Qatar 2025, risultati qualifiche: Dopo una Sprint Race vinta da Oscar Piastri col “braccio fuori dal finestrino” davanti a Russell e al Lando Norris (che allunga su Verstappen, quarto al traguardo) è tempo per la definizione della griglia di partenza della gara domenicale che potrebbe decretare il campione del mondo 2025 o quanto meno circoscrivere la lotta iridata ai due papaya.
Ecco le condizioni in cui si è svolta la session: asfalto a 26°C, temperatura dell’aria a 21°C, umidità del 75% e vento da Nord a 0,9 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C1 (hard), C2 (medie), C3 (soft).
A partire al palo sarà Oscar Piastri col tempo clamoroso di 1.19.387. Alle sue spalle Lando Norris che continua a gestire evitando di dilapidare il buon vantaggio in classifica. Chiude il podio virtuale un sempre solido Max Verstappen. Al suo fianco George Russell. Male Leclerc, solo decimo.
Malissimo ancora una volta Lewis Hamilton che viene eliminato in Q1 con un mestissimo 18° crono. Disastro senza fine per il sette volte campione del mondo. Dopo la bella qualifica sprint e una solida gara veloce implode nuovamente Tsunoda che chiude in P16.
Gp Qatar 2025: risultati qualifiche
- Oscar Piastri
- Lando Norris
- Max Verstappen
- George Russell
- Andrea Kimi Antonelli
- Isack Hadjar
- Carlos Sainz
- Fernando Alonso
- Pierre Gasly
- Charles Leclerc
- Nico Hulkenberg
- Liam Lawson
- Oliver Bearman
- Gabriel Bortoleto
- Alex Albon
- Yuki Tsunoda
- Esteban Ocon
- Lewis Hamilton
- Lance Stroll
- Franco Colapinto
Gp Qatar 2025: i tempi delle qualifiche

Crediti foto: McLaren F1
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





