Max Verstappen accetta volentieri il regalo del box McLaren e vince il Gp del Qatar, ottenendo la settima vittoria stagionale che, contro ogni pronostico, lo mette adesso in una buona posizione per il Mondiale. Non solo ha pareggiato le vittorie dei due piloti papaya, ma ha persino spostato la lotta sul lato mentale. La delusione di Lando Norris, dopo la gara, non è passata inosservata. E che dire di Oscar Piastri, “rubato” di una vittoria per via di una scelta strategica non ottimale.
Dopo un inizio difficile, con una macchina che soffriva il bouncing, problema di cui Max si è spesso lamentato nelle prime due giornate del weekend, alla fine è arrivata una vittoria che lo rilancia per il discorso Mondiale. Lo stesso pilota, nelle interviste post sessione, ha dichiarato che adesso tutto è possibile. Per la prima volta, l’olandese non si è nascosto e ha fatto intendere che sia lui che la squadra credono al quinto titolo consecutivo.

Gp Qatar 2025 – Red Bull, Max Verstappen: “Adesso è tutto possibile”
Ancora una volta la Red Bull ha dimostrato di poter contare su un ottimo reparto strategico. Senza quella chiamata – l’artefice di tutto è stata probabilmente Hannah Schmitz – adesso staremmo parlando di un altro risultato. Lo svantaggio del pilota olandese scende adesso a 12 punti di distacco, e tutto si deciderà nella pista in cui tutto è cominciato.
“Una gara incredibile. Abbiamo fatto una scelta intelligente quando è uscita la Safety Car. Sono felice della vittoria ottenuta in Qatar, e soprattutto, rimaniamo ancora in vita. É stato sorprendente vedere il nostro passo contro le McLaren“, ha ammesso Verstappen ricordando le difficoltà incontrate nella Sprint Race. “Ovviamente, ho pensato che fosse una scelta interessante quella di fermarmi subito, ma dovevamo cercare di mantenere in salute le gomme”.

“Mondiale? Adesso tutto è possibile“, dichiara Max suonando la carica. “Non mi preoccupo troppo. Non dobbiamo nemmeno aspettare così tanto perché Abu Dhabi è il prossimo weekend“, conclude il vincitore del Qatar.
Si conclude così un ennesimo weekend in cui Verstappen ha dimostrato ancora una volta il proprio valore. A differenza dei due McLaren, l’olandese ha compiuto 57 giri alla perfezione, evitando di andare troppo sui cordoli, quindi danneggiare il fondo, e gestendo con cura i propri pneumatici. Questa vittoria, inoltre, premia l’intero organico di Milton Keynes, protagonista di una scalata clamorosa da quel famoso Gp di Zandvoort.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





