Va in porto l’unica prova libera disponibile del weekend di Losail dove la McLaren, come ci si aspettava alla vigilia, ha dominato. Per quanto riguarda l’altro contendente al titolo, Max Verstappen non sembra aver cominciato con il piede giusto. Il pilota della Red Bull non è riuscito ad avvicinarsi ai tempi di Lando Norris e Oscar Piastri, terminando le FP1 al sesto posto con un tempo di 1:21.504, un millesimo più lento di Isack Hadjar.
Ai microfoni di Sky Sport, però, il team principal della squadra di Milton Keynes non si è lasciato abbattere da questi primi chilometri percorsi dalla RB21. Laurent Mekies ha confessato che il fine settimana qatariota non è iniziato come auspicato nei piani pre-Qatar. Tuttavia, secondo l’ingegnere francese, la Red Bull deve solamente trovare la giusta finestra di funzionamento. A detta dell’ex Ferrari, una volta aver capito come impostare il setup, non ci sarebbero rivali.

Gp Qatar 2025 – Red Bull, Laurent Mekies: “Noi guardare la McLaren? Non è necessario”
“Non siamo ancora contenti del bilanciamento della vettura e della posizione in cui ci troviamo in questo momento“, ha dichiarato Mekies. “Non siamo partiti con il piede giusto, ma sappiamo che tutto questo fa parte del gioco. La ricerca della corretta finestra di funzionamento è sempre una bella sfida“, ha aggiunto il team principal.
“Noi non guardiamo la prestazione della McLaren. Sappiamo che quando riusciamo a mettere la macchina nella giusta finestra, possiamo competere per la vittoria. Quindi, dobbiamo solo guardare a noi stessi”, ha concluso un positivo Mekies.

D’altronde, la Red Bull ci ha ormai abituato a dei clamorosi capovolgimenti di prestazione. Durante questo campionato, quando la RB21 non ha cominciato il weekend nel migliore dei modi, in poche ore il team di Milton Keynes è poi riuscito a trovare il bandolo della matassa, permettendo al proprio pilota di lottare per traguardi importanti. Mai come ora, perciò, la Red Bull deve trovare una soluzione ai problemi che hanno attanagliato Verstappen durante la prima sessione di libere.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





