Oscar Piastri ritorna in prima posizione dopo un lungo periodo negativo che lo ha visto relegato in posizioni decisamente più basse. In vista della lotta Mondiale, quello dell’australiano è un bel colpo. Quando Lando Norris ha bisogno di uscire dal Qatar con almeno due punti di vantaggio, Piastri non può permettersi di arrivare alle spalle del compagno di squadra.
Nella pista in cui Oscar aveva ottenuto la sua prima vittoria Sprint, l’australiano era chiamato a dare una risposta contro la negatività che aleggiava nel suo box nell’ultimo periodo. La soddisfazione del classe 2001, infatti, è stata immensa nelle interviste post qualifica. A detta sua, il giro non è stato nemmeno così tanto ottimale per via di un errore commesso.
Con Max Verstappen in P6 e il compagno in P3, l’obiettivo di Piastri sarà vincere e portarsi a casa gli 8 punti che la Sprint Race mette a disposizione per il vincitore.

Gp Qatar 2025 – McLaren, Piastri: “Una bella giornata. Ottimista in vista di domani”
“Una buona giornata. Le cose sono andate bene fin dall’inizio“, ha esordito l’aussie nelle interviste post sessione. “Ho avuto un piccolo spavento durante il giro, ma sono riuscito a tenere la macchina. Ringrazio il team per il lavoro svolto“, ha aggiunto Piastri. “Credo di aver perso circa un decimo a causa di quell’errore, ma il risultato è ovviamente ottimo. Alcune cose devono essere sistemate in vista di domani, ma mi sento ottimista”.
“Sono pochi punti a disposizione ma prendo tutto quello che c’è!“, ha affermato l’australiano bisognoso di punti per alimentare le proprie speranze mondiali. “Difficile dire se ci saranno margini di crescita. Dopotutto, stiamo parlando di un weekend sprint, ma la macchina sembra andare bene, il passo c’è. Speriamo di continuare così”, ha concluso il ventiquattrenne.

Nella Sprint Race di domani, Piastri potrà contare sull’aiuto di George Russell, posizionatosi in P2. L’inglese della Mercedes potrebbe favorire la sua fuga qualora non dovesse riuscire a superarlo nei primi giri, andando poi a rallentare Norris. Sarà curioso assistere anche alla reazione di quest’ultimo. Gestirà la sua posizione o andrà all’attacco? Le premesse sono interessanti.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





