Gp Olanda 2024: la Ferrari che non t’aspetti

Terzo e quinto posto per la Ferrari a Zandvoort. E a Monza arriveranno aggiornamenti come confermato da Vasseur

La Ferrari che non ti aspetti. Alla fine del Gran Premio d’Olanda, la SF24, che da queste parti doveva soffrire in maniera particolare stando al giudizio dei piloti dopo le tre sessioni di libere e le qualifiche di ieri, ha mostrato un buono stato di forma, riuscendo a battere nettamente le due Mercedes, sparite dai radar dopo quattro gare in cui avevano ottenuto tre vittorie e dopo una striscia infinita di podi che era iniziata con il Gran Premio di Montecarlo.

Da rimarcare la rimonta di Carlos Sainz, che è riuscito a chiudere in quinta posizione, rendendosi anche protagonista di un paio di sorpassi, specialmente quello su Pierre Gasly, davvero da incorniciare. Ma l’MVP del mondo rosso è Charles Leclerc, che è riuscito a tenere a bada agevolmente un Oscar Piastri indemoniato dopo il pit stop, garantendosi un terzo posto davvero inatteso. Ecco le parole del monegasco appena sceso dalla vettura:

Dal sesto al terzo posto? Sono molto sorpreso! Non sono spesso contento di un terzo posto, ma dopo la gara di oggi possiamo essere totalmente felici di quanto abbiamo fatto. Sin da venerdì abbiamo faticato, ma poi in gara abbiamo trovato del passo in più e abbiamo eseguito una strategia perfetta“.

Siamo riusciti a passare davanti ai nostri avversari e a tenerli dietro. Sono molto felice di iniziare la seconda parte di stagione così. Partenza? Sapevo che era una grande opportunità, non sapevo che poi in gara avremmo avuto il passo per tenere dietro gli altri. Ho attaccato al via, ma non avrei mai pensato di arrivare sul podio”.

E ora rotta su Monza dove arriveranno aggiornamenti chiamati a ridare performance alla SF-24 che tiene ancora botta in classifica costruttori.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP

Exit mobile version