Non poteva di certo mancare Max Verstappen dall’assumere – se così possiamo dire – un ruolo da protagonista al GP d’Olanda. Sul circuito di casa, nulla ha potuto contro la superiorità delle McLaren. Ma, sicuramente, con il terzo posto va a migliorare la giornata negativa del Venerdì.
Se Yuki Tsunoda non riesce a superare il Q2, fermandosi in 12 posizione, il sabato è positivo per lo junior team della Red Bull. Infatti, a conquistare la seconda fila ed occupare la casella accanto a Max Verstappen, c’è Isack Hadjar, che posiziona la sua Racing Bulls in quarta posizione.

GP Olanda 2025: le dichiarazioni di Max Verstappen
Grande lavoro da parte dell’olandese specialmente all’ultimo giro del Q3, dove riesce a registrare il miglior secondo settore. E a tal proposito, intervistato ai microfoni di F1TV al termine della sessione, un’espressione felice si legge sul volto del #1, che si lascia andare ad un “Sono molto contento”.
E continua parlando della giornata odierna, effettuando un breve paragone con il venerdì: “Questo weekend è stato molto complicato per noi. Le qualifiche sono andate meglio di tutto il resto del weekend per ora. Era quello che volevamo, e siamo molto contenti di questo”.
Successivamente, si sofferma sul pubblico presente in pista. Una marea orange ha invaso il circuito di Zandvoort, mostrando costantemente il sostengo nei confronti di Verstappen. Max, infatti, afferma che la prestazione effettuata, era doverosa soprattutto nel rispetto dei fan.
La pista del GP d’Olanda, è una pista veloce, vecchia scuola, dove non sono presenti molte vie di fuga. Verstappen infatti, afferma che “[…] è quello che mi piace ed è per questo che sono felice id essere qui”.
Accanto a sé, come accennavamo inizialmente, partirà Isack Hadjar, ma l’attenzione è tutta aule rivali papaya. Alla domanda se alla partenza della gara, si concentrerà sull’attacco nei loro confronti, Verstappen risponde:
“Vedremo cosa riusciremo a fare“. E aggiunge: “Le McLaren sono state veloci tutto il weekend e vedremo cosa riusciremo a fare. Abbiamo fatto un bel passo avanti e speriamo di continuare così anche nella gara di domani”.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui