Gp Olanda 2025, risultati qualifiche – Dopo tre sessioni di libere in cui la McLaren è emersa, ancora una volta, come soggetto forte tendente all’imbattibile, il turno del sabato pomeriggio emette i suoi verdetti. Le MCL39 si saranno confermate? La Ferrari sarà riuscita ad insidiare Norris e Piastri chiamandosi fuori da difficoltà apparse evidenti? Red Bull avrà risolto i problemi scaturiti dal venerdì? Mercedes sarà capace di essere seconda forza come anticipato in sede di presentazione da Toto Wolff?
La sessione è stata caratterizzata ancora una volta dal bel tempo, al contrario delle previsioni che annunciavano pioggia copiosa. Temperature comunque basse registrate a Zandvoort. Per la precisione, le condizioni erano le seguenti: asfalto a 34°C, temperatura dell’aria a 20°C, umidità del 65% e vento da Sud a 4 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C2 (hard), C3 (medie), C4 (soft).
A partire al palo sarà Oscar Piastri col tempo di 1.08.662. Alle sue spalle il compagno di squadra, Lando Norris. Chiude il podio virtuale Max Verstappen- Quarto Russell, davanti alle due Ferrari.
Promosso Hamilton che, anche se è ancora dietro Leclerc, dà evidenti segnali di ripresa dopo il disastro ungherese. Benissimo Sainz, Meglio ancora Lawson. Ma il vero MVP di giornata è Hadjar che la piazza in quarta piazza.
Bocciato senza appello Lance Stroll che, dopo l’errore di ieri alla 4, ne fa un altro che non gli fa passare la tagliola della Q1. Crisi sempre più profonda per l’alfiere Aston Martin. Male anche Tsunoda, ancora una volta fuori dalla Q3. Antonelli si ferma in P11. Leggero miglioramento ma sempre lontano dal compagno di squadra.
Gp Olanda 2025: risultati qualifiche
- Oscar Piastri
- Lando Norris
- Max Verstappen
- Isack Hadjar
- George Russell
- Charles Leclerc
- Lewis Hamilton
- Liam Lawson
- Carlos Sainz
- Fernando Alonso
- Andrea Kimi Antonelli
- Yuki Tsunoda
- Gabriel Bortoleto
- Pierre Gasly
- Alex Albon
- Franco Colapinto
- Nico Hulkenberg
- Esteban Ocon
- Oliver Bearman
- Lance Stroll
Gp Olanda 2025: i tempi delle qualifiche
Crediti foto: McLaren, F1.com
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui