Gp Olanda 2024, McLaren: Norris mostruoso manda un segnale a Max

Un giro mostruoso di Norris lo mette in prima posizione davanti al rivale Verstappen. Piastri P3 ma lontano per ben 5 decimi dal compagno

Gp Olanda 2024, Qualifiche. Lando Norris e la McLaren ritornano in maniera prepotente dalla pausa estiva. Ben 3 decimi a Verstappen e 5 al compagno di squadra Oscar Piastri. Gli aggiornamenti sembrano aver dato esito positivo e domani il britannico avrà la possibilità di lasciarsi alle spalle la brutta statistica delle pole position non sfruttate. Nelle prove libere di ieri si è reso protagonista di un passo gara molto competitivo, quindi ha tutte le carte in regola per trionfare domani. Ma attenzione alle partenze di Verstappen.

Qualche sbavatura per il compagno Piastri nell’ultimo tentativo, che ha impedito a McLaren di partire in prima fila, ma la MCL38 si sta comportando bene a Zandvoort e sicuramente non vorrà perdersi la battaglia per la prima posizione. Sarà importante per l’australiano mandare un messaggio al team per dimostrare che a Woking possono fare affidamento anche su di lui.


Qualifiche Gp Olanda 2024, Oscar Piastri: “Vittoria a portata di mano”

Il vincitore del Gp d’Ungheria non si tira indietro per la gara di domani. Viste le prestazioni della MCL38, non si può non pensare al primo posto. Per questa ragione non ha nascosto il suo ottimismo per domani.

“La macchina è andata molto bene questo weekend. Sono deluso di non essere un po’ più in alto, ma abbiamo comunque una buona vettura. Qualsiasi upgrade tu possa mettere sulla macchina, specialmente quando la lotta è così serrata, è una buona cosa. Non sono le condizioni più facili per vedere com’è”.

“Se ho possibilità di vincere domani? La vittoria non è fuori questione. Il ritmo sembrava buono nei long run e siamo stati abbastanza competitivi negli ultimi weekend”, conclude il classe 2001.

Gp Olanda 2024, Norris mostruoso manda un segnale a Max
Oscar Piastri; McLaren

Qualifiche Gp Olanda 2024, Lando Norris: “Non semplice guidare qui a causa del clima, ma la macchina è magnifica”

Lando Norris interrompe l’egemonia di Verstappen in Olanda (il pilota di casa ha conquistato le ultime tre pole position) e ottiene, di prepotenza, il giro più veloce a casa sua. Ma domani dovrà guardarsi da un Max Verstappen che non vince ormai da ben quattro gare.

“Una giornata fantastica, è bello ricominciare con una pole dopo la pausa estiva. Le qualifiche sono filate lisce, specialmente per l’ultimo giro che ho fatto”, comincia Norris.

“Non è stato semplice perché per il clima che abbiamo qui non si sa mai cosa aspettarsi, ma io mi sento a mio agio con la macchina. Mi sta dando sensazioni magnifiche e gli aggiornamenti che abbiamo introdotto funzionano”.

La MCL38 a Zandvoort

Riguardo alla gara domenicale, il driver di Bristol ha intenzione di sfatare quel brutto tabù che lo sta ancora perseguitando, ossia partire dal primo posto e vincere: “Non voglio parlare della gara di domani, so che sarà difficile. Verstappen è molto veloce e lotterà alla grande nella sua gara di casa. Io mi sento pronto però”, conclude il poleman del Gp d’Olanda.


Crediti foto: McLaren

Exit mobile version