Gp Olanda 2024 – Max Verstappen: non c’è 3 senza 4?

Nelle ultime tre edizioni del Gp d'Olanda Max Verstappen ha stravinto. Riuscirà a battere ogni record del Gp casalingo?

Siamo esattamente a metà della pausa estiva del Campionato Mondiale di Formula 1. Tra due domeniche si correrà il GP d’Olanda (tutto il programma QUI) e Max Verstappen avrà l’occasione di battere un nuovo record provando a vincere per la quarta volta consecutiva nella sua gara di casa.

Da quando si è tornati a correre sul circuito di Zandvoort, nel 2021, dopo ben 34 anni dall’ultimo Gran Premio, il pilota della Red Bull ha ottenuto tre pole position e altrettante consecutive.

Nonostante una prima parte di Campionato in cui la sua monoposto non ha distanziato le altre vetture come successo negli ultimi anni, cosa che l’ha costretto a lottare col coltello tra i denti in ogni gara, l’olandese ha la possibilità di raggiungere e superare i record della pista olandese.

Se dovesse ottenere una nuova pole position, diventerebbe l’unico pilota ad averne conquistate quattro su questo circuito. Attualmente è a pari merito con il francese René Arnoux.

Per quanto riguarda la vittoria, Verstappen ha l’opportunità di raggiungere Jim Clark, l’unico driver che ne ha ottenute quattro, seppur non consecutive. Con il primo posto ottenuto lo scorso anno, ha raggiunto leggende come Jackie Stewart e Niki Lauda. Non ci resta che attendere per scoprire se Max potrà essere incoronato unico Re d’Olanda.

Intanto possiamo vedere un estratto delle sue ultime tre vittorie al Gran Premio d’Olanda.

Exit mobile version