GP Monaco 2025, Leclerc. Il pilota monegasco è reduce da un ottimo venerdì, dove ha concluso davanti a tutti in tutte e due le sessioni di prove libere. Leclerc, ha dimostrato di essere a suo agio con l’assetto della SF-25 per il circuito di Monaco.
E non solo, in quanto ha registrato buoni tempi su tutte e tre le mescole, riducendo il suo tempo giro dopo giro. Il primo settore è quello in cui è stato più veloce. I riferimenti, come sottolinea direttamente il monegasco, sono stati buoni, ma la giornata di Sabato è tutta da scrivere.

GP Monaco 2025, Leclerc: “Serve partire davanti”
Dopo aver concluso il venerdì in cima alla classifica dei tempi in entrambe le sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha commentato con cautela ma ottimismo le sue sensazioni al termine della giornata. Il pilota monegasco, che gioca in casa nel GP di Monaco 2025, ha sottolineato l’importanza delle qualifiche e il buon feeling con la SF-25, pur mantenendo un approccio prudente in vista del prosieguo del weekend.
“Monaco è sempre un posto speciale, non solo per me, ma per chiunque abbia la possibilità di guidare su questo circuito. Il venerdì serve soprattutto a ritrovare i riferimenti giusti, quindi è ancora presto per trarre conclusioni e parlare con fiducia del resto del weekend“, ha dichiarato il numero 16.
“Detto questo, oggi in pista è stata una giornata positiva: il nostro passo sul giro secco è stato solido e mi sono sentito a mio agio al volante, a prescindere dalla mescola utilizzata. Come sempre, qui a Monaco la qualifica sarà determinante: se vogliamo ottenere un buon risultato, dobbiamo partire davanti”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari