GP Monaco 2025, Hamilton. Il sabato del GP di Monaco si chiude con un velo di tensione per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è stato convocato dai commissari per una possibile infrazione nei confronti di Max Verstappen, in un episodio di impeding che avrebbe visto coinvolto anche il muretto Ferrari, per una comunicazione poco chiara.
Nonostante il chiarimento tra i due piloti a fine sessione, la situazione ha acceso i riflettori sul weekend del britannico, proiettato ora verso una gara ancora tutta da scrivere. Tra dubbi strategici, scelta delle gomme e il dibattito sul nuovo regolamento che impone due soste, Hamilton si prepara a una domenica in cui ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.

GP Monaco 2025, Hamilton: “È bellissimo avere due soste. Non so che strategia adotteremo“
Intervistato da Sky Sport al termine delle sessioni, l’attenzione è direttamente sulla gara di domani. Lewis è ancora incerto sulle strategie che adotterà con Ferrari, ma ci dà qualche anticipazione sulle gomme a disposizione.
Inoltre, si dice favorevole all’introduzione dell’obbligo delle due soste in gara, affinché non venga portata a termine una gara monotona, decisa già alla partenza.
“Non so davvero cosa faremo domani a livello strategico”, esordisce il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton. “L’anno scorso c’è stata la safety car al primo giro e poi è stato pessimo perché abbiamo fatto 70 giri di treno per tutta la gara. Fu molto noioso”.
E in merito alla novità introdotta da Formula 1, commenta: “È bellissimo avere queste due soste. Ho scelto di avere due hard mentre Charles ha avuto la scelta di avere due medie. Spero che questo possa fare una piccola differenza. Aspettiamo nel vedere cosa succederà e poi vedremo di giocarci le nostre carte”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari