Charles Leclerc non usa mezzi termini per descrivere il momento della Ferrari. In un’intervista rilasciata a Monaco Matin, il pilota monegasco ha fatto il punto sul difficile inizio di stagione della scuderia di Maranello, sottolineando il distacco accumulato rispetto ai diretti rivali: “Stiamo lavorando duramente per cercare di recuperare le prestazioni perse nei confronti di McLaren e Red Bull. È nostro dovere ottimizzare la SF-25 per tornare a vincere nel prossimo futuro”.
Nonostante il team abbia ben chiari i punti deboli della monoposto, i tempi per un eventuale recupero restano incerti. “Sappiamo quali sono i miglioramenti da apportare alla vettura. Ma non so dirvi quanto tempo ci vorrà per questo lavoro”, ha spiegato il pilota di casa.

Il pilota della Ferrari ha poi ammesso la delusione per l’andamento del campionato: “Al momento, è chiaro che non sta andando bene, è inutile prendersi in giro – ha detto – non siamo affatto soddisfatti delle prestazioni della vettura”.
Un confronto con il recente passato rende ancora più evidente il gap: “L’anno scorso la Ferrari ha lottato fino all’ultimo per il titolo costruttori. All’inizio della stagione puntavamo allo stesso obiettivo. Purtroppo, abbiamo dovuto presto fare i conti con la realtà. La macchina non era all’altezza del compito”.
Nonostante le difficoltà, Leclerc non perde la fiducia: “La nostra motivazione rimane intatta”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui