Gp Monaco 2024: Verstappen non si sente il favorito

Max Verstappen, forse facendo un po' di pretattica, afferma che la Red Bull soffre piste sconnesse come quella di Monaco. Per cui non si vede come il favorito

Con cinque vittorie su sette gare è Max Verstappen a dover essere considerato il favorito assoluto per la vittoria del Gran Premio di Monaco 2024. Una cosa che dodici mesi fa sembrava scontata e che oggi appare decisamente complessa visto che la concorrenza, leggasi Ferrari e McLaren, è più vicina e agguerrita che mai. 

Profilo basso per il campione del mondo alla ricerca dell’ottava pole position di fila con la quale batterebbe il record detenuto da Ayrton Senna, lo specialista di Monaco. 

Siamo su una pista totalmente diversa rispetto a Imola. Penso che guardando al tracciato probabilmente non sarà la nostra pista migliore perché la nostra vettura di solito fatica sugli avvallamenti e sui cordoli”. Max mette quindi le mani avanti. 

Non penso che sarà il nostro miglior weekend ma Monaco non è mai lineare. A volte sei pronto a dominare ma manchi il weekend. Ci sono tante incognite da valutare. A Imola abbiamo iniziato male ma abbiamo cambiato passo. Spero di non dovermi trovare di nuovo in quelle condizioni”.

Il record di pole position? Non è per niente facile mettere assieme un giro perfetto qui. Sono reduce da un filotto di prestazioni che non avevo mai avuto in carriera, ma qui tutto è diverso”.

Un doveroso cenno ai rivali: “Direi che la Ferrari è andata molto forte qui negli ultimi anni, mentre la McLaren nelle ultime due gare ha compiuto bei passi avanti. A Monaco ci sono sempre sorprese. Nel complesso i valori si sono avvicinati. Cercheremo di farci trovare pronti al 100%”.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version