GP Monaco 2024 – Russell: “Ci aspettiamo di essere competitivi”

George Russell, ai microfoni della F1, ha parlato del feeling che ha avuto con la W15 aggiornata, di cosa la Mercedes si aspetta per questo weekend e del futuro di Andrea Kimi Antonelli, sempre più vicino a unirsi al team nel 2025

Nelle consuete interviste del giovedì ai media, George Russell ha parlato dei nuovi aggiornamenti della W15 portati a Imola e di ciò che il team di Brackley si aspetta per il Gran Premio di Monaco.

Dopo aver conquistato solo un’anonima sesta e settima piazza, Mercedes è intenzionata a migliorare il risultato dell’evento italiano. Lo stesso Russell si aspetta di essere competitivo anche se il Gran Premio di Monaco può sempre riservare delle sorprese.

Vediamo nel dettaglio le dichiarazioni del pilota classe ’98 Mercedes.

Russell Monaco
George Russell, pilota Mercedes

Russell: “Abbiamo fatto un bel passo in avanti”

Alla domanda circa il feeling sui nuovi aggiornamenti portati a Imola dalla Mercedes, Russell ha risposto che la W15 ha fatto un bel passo in avanti. Anche se i diretti rivali non sono stati da meno.

“La macchina è più equilibrata nel corso del giro. All’inizio faticavamo tanto nelle piste con tante curve a bassa velocità, abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto agli altri. Ma è giusto dire che anche Ferrari e McLaren hanno compiuto allo stesso tempo dei progressi. Dunque, dobbiamo continuare a lavorare per portare ulteriori aggiornamenti”. 

George Russell a Imola

Russell ha poi parlato del weekend di Monaco, delle curve lente che contraddistinguono il circuito cittadino e di quello che si aspettano in Mercedes.

“Ci sono tanti fattori che possono sconvolgere i piani in questo weekend”, dice Russell. “Bisogna trovare il punto ideale nell’assetto che permetta di sfruttare al meglio l’evoluzione della pista nel miglior modo possibile, senza dimenticare le condizioni climatiche”.

“Sappiamo che sin dall’inizio della stagione abbiamo faticato a trovare equilibrio tra alte e basse velocità. Quando proviamo un assetto per andare veloci nelle curve a bassa velocità, compromettiamo quelle ad alta velocità e viceversa. Ma, ci aspettiamo di essere competitivi qui”.

Russell: “Antonelli un pilota fantastico”

Visto il “suggerimento” di Lewis, che prenderebbe subito il pilota italiano se fosse lui a decidere, anche Russell ha parlato del possibile approdo in Mercedes di Andrea Kimi Antonelli.

“Penso che Kimi sia un pilota fantastico. Quest’anno corre in F2 e arriverà sicuramente in F1 nel futuro. È uno dei nostri piloti junior. Come ho fatto io, per lui riuscire a scalare le gerarchie del team sarebbe una grande opportunità, anche per costruire il futuro della Mercedes”.

Andrea Kimi Antonelli, pilota junior Mercedes

E riguardo al suo futuro compagno di squadra, ancora ignoto, ecco cosa ha affermato: “Accoglierò chiunque a braccia aperte come compagno di squadra. Penso già di avere un compagno piuttosto forte. Chiunque sarà benvenuto”.

Appuntamento a domani alle 13:30 con la prima sessione di prove libere che potrete seguire tramite il nostro servizio live timing.


Crediti foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team

 

Exit mobile version