Gp Monaco 2024: McLaren in ricordo di Senna

In occasione del Gran Premio di Monaco la scuderia McLaren scenderà in pista con una livrea speciale in onore di Ayrton Senna

Non terminano con Imola i ricordi della Formula 1 per il grande campione Ayrton Senna.  Anche durante il Gran Premio di Monaco c’è chi gli renderà ancora, giustamente, omaggio.

Abbiamo parlato del casco di Pierre Gasly, c’è stato l’adesivo speciale della Ferrari e poi i tributi in pista dei piloti e non per ultimo il giro di Sebastian Vettel con la McLaren del brasiliano.

Proprio la McLaren ha preparato una livrea totalmente dedicata a Senna ispirata dai colori e dal disegno del casco del compianto paulista, presentandola sui suoi canali social. Proprio su uno dei tracciati in cui Ayrton ha fatto vedere cose straordinarie la sua ex scuderia ha voluto rendergli un bellissimo omaggio.

La livrea speciale dedicata ad Ayrton Senna

“Il team è orgoglioso di riconoscere e celebrare la straordinaria vita e l’eredità sportiva di Ayrton Senna attraverso questa livrea McLaren. Senna rimane venerato e rispettato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più decorato della McLaren. Il suo impatto sulla McLaren è enorme, non solo per il suo record di corse, ma anche per la sua presenza all’interno del team e ora per la sua eredità, quindi è un onore correre per lui sul suo circuito di maggior successo con i suoi colori verde, giallo e blu”.

Queste le parole di Zak Brown, Amministratore delegato, McLaren Racing.


Crediti foto: Scuderia McLaren

Exit mobile version