Gp Miami, Vasseur: “Degrado gomme e DRS le chiavi della gara”

Il TP della Ferrari sperava nella pole position e individua due elementi chiave per provare a battere la Red Bull di Max Verstappen

Fred Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari HP, ha commentato le qualifiche del Gran Premio di Miami. Soddisfazione contenuta e un pizzico di rammarico emergono dai ragionamenti del francese che non si accontenta e, così come espresso da Leclerc, parla di possibilità intatta di vincere la gara che scatterà alle 22:00 italiane.

Secondo e terzo tempo alle spalle della pole di Verstappen e subito davanti alla seconda Red Bull: alla fine è un buon risultato. Ma non possiamo nascondere un po’ di frustrazione, perché speravamo di ottenere addirittura qualcosa di più”, ha esordito Fred. 

Purtroppo, però, nell’ultima parte della qualifica è stato difficile per chiunque mettere insieme un giro davvero buono con le gomme Soft. Eravamo tutti al limite ed era facile, provando a spingere ancora di più, andare oltre”.

“Il dato davvero positivo è che siamo stati bravi a preparare al meglio il giro veloce, come del resto era avvenuto già ieri”. Il lavoro fatto in fabbrica sta evidentemente premiando come abbiamo avuto modo di sottolineare: leggi qui.

Ferrari Miami
Frédéric Vasseur, team principal Scuderia Ferrari HP

Aspettative per la gara? Ecco il parere del dirigente transalpino: “Per il Gran Premio, il nostro ritmo gara sembra leggermente meno veloce di quello di Max Verstappen e sarà quindi basilare mettere insieme un buon primo giro per trovarsi nella posizione migliore quando si potrà iniziare a utilizzare il DRS che su questo circuito offre un vantaggio importante”. 

Alla fine molto dipenderà dal degrado delle gomme e da questo punto di vista abbiamo raccolto dati preziosi nella Sprint Race. Concludiamo il sabato con 12 punti conquistati: non male, ma i punti pesanti saranno quelli della gara di domani e per quelli daremo il massimo.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP

Exit mobile version