Gp Miami, Leclerc: “Progressi nel preparare il giro secco”

Alla vigilia del Gp di Miami, Charles Leclerc si è mostrato moderatamente fiducioso nel superamento del problema della preparazione del push lap

Così come Carlos Sainz (qui le sue parole), anche Charles Leclerc ha avviato il suo weekend del Gran Premio di Miami facendo riferimento alla mutazione estetica della Ferrari che rende omaggio all’epopea del North American Racing Team senza disdegnare un forte riferimento al nuovo title sponsor Hewlett-Packard. 

Parlando dell’Azzurro La Plata, la tonalità di blu che campeggia sui sidepod della SF-24, Charles ha detto: “Questo è uno dei miei colori preferiti e quindi sono molto felice di indossarlo. Certo, quando passi davanti a uno specchio e ti vedi in azzurro per un attimo pensi di esserti sbagliato vestiario”.

Ma ogni tanto cambiare ci sta  anche se una Ferrari non può che essere rossa, e come vedete la SF-24 rossa è rimasta anche se abbiamo aggiunto un po’ di azzurro e di blu qua e là oltre al logo del nostro nuovo title partner HP”.

Chiuse le doverose operazioni storico-commerciali, Leclerc si è concentrato sulle attese per il secondo weekend sprint dell’anno. “Crediamo di avere imparato delle cose in Cina, sia sul piano della preparazione del giro secco che in termini di procedure di lavoro quando c’è una Sprint”. 

Con questo formato sarà fondamentale e azzeccare tutto fin da subito per non partire ad handicap. Ci siamo preparati tanto, e non vedo l’ora di scendere in pista per una prima verifica sul lavoro della scorsa settimana”.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP

Seguici su Google News per restare sempre aggiornato: clicca qui

Exit mobile version