Gp Miami, Alpine: un punto che sa di speranza

Il Gp di Miami ha regalato il primo punto iridato al team Alpine, con un solido Ocon che conquista la decima posizione. Gasly solo dodicesimo

Nel weekend del Gp di Miami, in cui Alpine è riuscita a raggiungere il peso minimo previsto dal regolamento, è arrivato il primo punto iridato con Esteban Ocon, che fa ben sperare per il futuro del team transalpino. Lo stesso Ocon ci ha fatto divertire nella difesa contro il suo ex compagno di squadra Fernando Alonso. Sembrava quasi che il pilota francese potesse riuscire a tenerlo dietro, ma lo spagnolo ne aveva di più. Pierre Gasly ha chiuso in  dodicesima piazza, ma pare essere anch’egli sulla giusta via.

Alpine, Ocon: “il team è sulla giusta via”

“È stata una gara intensa, in ogni giro abbiamo spinto, sono estremamente soddisfatto per il punto, dobbiamo continuare così. Guardando alla situazione in Bahrain, in cui eravamo diciannovesimi e ventesimi, sono felice che il team abbia continuato a crederci. Adesso dobbiamo migliorare la macchina step per step”.

Alpine Gp Miami
Esteban Ocon a bordo della Alpine A524, Gp Miami 2024

Alpine, Gasly fuori dai punti ma soddisfatto

Un Gasly deluso ma allo stesso tempo positivo per i prossimi eventi. Sicuramente il fatto che sia stato Ocon il primo a portare punti alla squadra non lo ha reso felice, ma gli manca veramente poco per guadagnare i primi punti della stagione.

“Sono felice per il team. Sfortunatamente i punti non sono arrivati a me, ma per la squadra è sempre un punto. Grande sforzo del team che dimostra che stiamo progredendo”.


Crediti foto: Alpine

Exit mobile version