Gp Miami, Alonso: “I cambi al setup non hanno funzionato”

Un Fernando Alonso visibilmente in difficoltà nelle qualifiche di ieri e che si è reso protagonista di un piazzamento non in linea con le aspettative del team Aston Martin

Una giornata da dimenticare quella di ieri per Fernando Alonso, con un incidente alla prima curva che gli ha compromesso la gara sprint e con una brutta qualifica che lo farà partire oggi nella quindicesima piazza. Non sono neanche mancate le polemiche con il pilota asturiano che ha accusato l’operato della FIA in quanto molto meno incline a penalizzare i piloti inglesi.

Una qualifica che è stata comunque, a detta di tutti i piloti, abbastanza difficile a causa del tracciato scivoloso e che ha visto tutti i team vicini tra di loro. Lo stesso Alonso affermerà dopo la sessione, che le prestazioni in qualifica tra le squadre sono pressoché simili e che in due decimi puoi essere terzo come in Cina o quindicesimo come effettivamente accaduto ieri.

Alonso
Fernando Alonso, team Aston Martin

Alonso: “Abbiamo faticato molto rispetto a ieri”

“Oggi abbiamo faticato molto rispetto a ieri che abbiamo ottenuto una settima e un’ottava posizione nelle qualifiche sprint. Per quanto riguarda me, una prestazione abbastanza negativa. Non sono riuscito a migliorare molto il giro, abbiamo fatto dei cambi al setup, ma guardando i tempi direi che non hanno funzionato come previsto”.

Una gara che partirà quindi in salita per il pilota asturiano, costretto a una rimonta. Sappiamo già che Alonso non è nuovo a questo tipo di situazioni, quindi ci si aspetta un’ottima prestazione da parte dello spagnolo.

Ricordiamo che potete seguire la gara che partirà alle ore 22 tramite il nostro sito con il servizio Live Timing.


Crediti foto: Aston Martin

Exit mobile version