Riparte il Campionato Mondiale di Formula 1 2025 dopo la pausa di una settimana. Si ritorna in pista con la Sprint Race all’Hard Rock Stadium sede del circuito di Miami. Gli Stati Uniti d’America ospitano la sesta tappa del Circus in una regione del paese che vede un clima tropicale monsonico e che, in questo periodo, comincia a lasciarsi alle spalle la stagione secca.
Come tipicamente accade in una zona dal clima tropicale, gradualmente si entra nel periodo delle piogge, che, pur non essendo ancora intense come nei mesi estivi, cominciano a comparire più frequentemente sotto forma di brevi temporali. Le giornate si presentano calde e soleggiate, ma l’umidità comincia a farsi sentire per lo più nelle ore mattutine rendendo l’aria densa, ma ancora tollerabile.
Ma andiamo a vedere con che situazione metereologica si troveranno a dover competere i piloti in tutte le sessioni del fine settimana del Gran Premio di Miami.
Gp Miami 2025, meteo – Venerdì 2 maggio
- Le Prove Libere 1 sono previste per le 18:30 (ora italiana. Ricordiamo che con Miami vige un fuso orario di 6 ore in dietro rispetto al nostro paese) ed è prevista per quell’ora una piccola possibilità di una leggera e breve pioggia, con cielo parzialmente coperto, vento molto debole da Est-Sud-Est e una temperatura di circa 25,9°C.
- Alle 22:30 (sempre ora italiana) si terranno le Qualifiche per la Sprint Race e il cielo leggermente coperto non prevede nessun tipo di precipitazione. Continuerà un leggerissimo vento da Est-Sed-Est e la temperatura avrà raggiunto i 26,3°C

Gp Miami 2025, meteo – Sabato 3 maggio
- La partenza della Sprint Race alle 18:00 (in Italia) potrebbe avere la pista bagnata da leggera pioggia. Il cielo sarà in parte coperto da dense nubi e la temperatura toccherà i 27,2°C con un debole vento da Sud-Sud-Est.
- Qualifiche attese per le 22:00 (ora italiana) e potrebbero verificarsi ancora rovesci con un cielo ancora offuscato dalle nuvole, un vento debole da Sud-Est e la temperatura che sarà scesa attorno i 26,6°C.

Gp Miami 2025, meteo – Domenica 4 maggio
- Il Gran Premio di Miami partirà alle 22:00 (in Italia) e per quell’ora sulla città potrebbe ancora esserci qualche modesto rovescio, con una temperatura di circa 27,3°C e un vento molto debole da Sud che lascerà il cielo mai del tutto limpido.

Crediti foto: Il Meteo