La Formula 1 torna negli Stati Uniti per il primo dei tre appuntamenti stagionali oltreoceano. Il Gran Premio di Miami (il programma completo), sesta tappa del Mondiale 2025, si disputa presso il Miami International Autodrome e coincide con il secondo weekend Sprint dell’anno, una sfida ulteriore per team e piloti in una stagione già densa di emozioni.
Ferrari festeggia l’anniversario con HP: livrea speciale a Miami
Il weekend di Miami segna anche un’occasione speciale per la Scuderia Ferrari, che celebra il primo anniversario della partnership con HP nel ruolo di title partner. Per l’occasione, le SF-25 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton scenderanno in pista con una livrea celebrativa, che verrà svelata oggi pomeriggio a Miami.
La carrozzeria speciale sarà presentata dai due piloti insieme al Team Principal Fred Vasseur, durante un evento che coinvolgerà anche i tifosi. Grazie all’iniziativa “Messages of Forza”, promossa da HP, i sostenitori del Cavallino hanno potuto lasciare messaggi di supporto che verranno esposti proprio in occasione del reveal della nuova livrea.

Ferrari, parla Fred Vasseur: “Ci siamo preparati al meglio per il weekend Sprint”
A introdurre il fine settimana di gara è stato lo stesso Fred Vasseur, che ha sottolineato l’importanza della preparazione in fabbrica in vista di un weekend dal format ridotto:
“Dopo qualche giorno trascorso a Maranello, utile per analizzare i dati raccolti nella prima tripletta stagionale, siamo pronti per scendere in pista a Miami, una gara particolare per molti aspetti, nella quale noi avremo modo di celebrare un anno di collaborazione con il nostro title partner HP. In Florida ci attende il secondo weekend Sprint della stagione, per il quale ci siamo preparati al meglio in fabbrica dal momento che avremo a disposizione soltanto un’ora di prove libere prima di andare in qualifica per la gara Sprint del sabato, e dunque il peso specifico del lavoro fatto al simulatore e nei briefing preparatori è ancora più elevato. Vogliamo continuare a fare progressi sul piano della prestazione, sull’onda delle incoraggianti prove offerte dalla SF-25 nelle gare di Bahrain e Gedda”.
La Ferrari, reduce da segnali positivi nelle prime uscite stagionali, punta a confermare i propri progressi anche su una pista particolare come quella di Miami. Occhi puntati sulle Rosse e sulla nuova livrea, in attesa di capire se sarà anche il simbolo di una svolta in campionato.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP