GP Miami 2025 – Dopo un sabato altalenante, Andrea Kimi Antonelli ha saputo riscattarsi con una grande prestazione nelle qualifiche valide per la griglia di partenza della gara domenicale.
Se nella Sprint Race la fortuna non è stata dalla sua parte, con un avvio complicato a causa di un contatto con Oscar Piastri e un ulteriore inconveniente durante il pit stop in contemporanea con Max Verstappen , il giovane pilota italiano è riuscito comunque a portare a casa dei punti, complice una serie di penalità comminate ad altri piloti al termine della gara.
Nelle qualifiche ufficiali per il Gran Premio, la Mercedes ha mostrato qualche difficoltà in più rispetto alla sessione Sprint del giorno precedente. Tuttavia, Antonelli ha saputo tirare fuori tutto il potenziale dalla sua vettura, centrando uno straordinario terzo tempo. Il suo giro veloce si è fermato a soli 2 millesimi da quello di Lando Norris e a 67 millesimi dalla pole firmata da Max Verstappen.
Quinta piazza per George Russell, autore di una qualifica in rimonta: dopo alcune difficoltà nelle prime due sessioni, è riuscito a migliorare nettamente nel suo ultimo stint in Q3. Nonostante il buon risultato, il britannico ha dato l’impressione di poter ambire a qualcosa di più.

Andrea Kimi Antonelli – “Abbiamo recuperato bene dopo la Sprint“
“Ero deluso dopo la sprint, ma siamo riusciti a recuperare e a migliorare. Non sono riuscito a fare un giro pulito come ieri. L’importante è fare una buona gara. Spero di fare una bella gara domani“.
George Russell – “Puntiamo al podio“
“Un podio domani sarebbe una vittoria. Realisticamente, le McLaren sono fuori portata. Il passo gara di Max è stato sorprendentemente buono ultimamente“.
Oggi, in gara, entrambi i piloti Mercedes hanno un’ottima opportunità di far bene in gara e di conquistare sia il podio che punti importantissimi per la scuderia.
Crediti Foto: Mercedes