Gp Miami 2024, Sainz: “Pista più favorevole alla SF-24”

Carlos Sainz ritiene che il circuito di Miami sia più adatto alle caratteristiche della Ferrari SF-24

La F1 riaccende i semafori per il sesto gran premio stagionale. A Miami la Ferrari si presenta con una veste grafica rinnovata e soprattutto con la voglia di fare meglio di quanto prodotto in Cina. Come a Shangai vi sarà la Sprint Race, quindi sarà poco il tempo per preparare l’auto e l’azione arriverà immediatamente. 

Carlos Sainz ha espresso considerazioni al riguardo. Non si poteva non partire dal cambio della livrea: “Ferrari ha una grande tradizione, ed è bello ogni tanto avere la possibilità di riscoprirne qualche pagina come è il caso di questo weekend”. 

Sulle aspettative per il weekend Carlos si è così espresso: “L’obiettivo è fare meglio che in Cina, dove siamo rimasti fuori dai primi tre. Credo che le caratteristiche di questa pista possano adattarsi meglio alla nostra vettura, anche se c’è da tenere in considerazione che quasi tutti i nostri rivali hanno portato degli aggiornamenti sulle vetture, mentre noi ancora no. Resto comunque ragionevolmente ottimista, ma solo domani ne sapremo di più, dopo l’unica sessione di prove libere”.

Credo che questa città sia molto speciale, ci sono molte persone che parlano la mia lingua nativa e la vita, pur essendo in Nordamerica, ha un piacevole profumo latino. Mi piace molto passeggiare per Miami Beach e nella zona centrale, inoltre credo che questo luogo sia uno dei migliori negli Stati Uniti nei quali mangiare. Anche per questo sono sempre molto contento di venire a correre da queste parti”.


Crediti foto: Scuderia Ferrari

Seguici su Google News per restare sempre aggiornato: clicca qui

Exit mobile version