GP Messico 2025 – risultati Fp2. Dopo una Fp1 segnata da ben 9 rookie e da un asfalto ancora sporco, nelle Fp2 la griglia si è ricomposta con tutti i titolari. Le squadre hanno lavorato duramente nella ricerca di un assetto che si adatti al meglio alle condizioni del tracciato a 2220 metri sul livello del mare.
La sessione di Lando Norris comincia in salita a causa di alcuni problemi legati all’erogazione della potenza al motore. Anche Andrea Kimi Antonelli ha ricevuto un allarme direttamente dal volante che si è poi risolto in breve tempo. Dopotutto, siamo al ventesimo appuntamento della stagione, e le power unit hanno già macinato parecchi chilometri.
Per quanto concerne la simulazione del giro da qualifica ha messo in risalto una Red Bull fresca di upgrade con Max Verstappen, seguito da uno Charles Leclerc in forma e Kimi Antonelli. Norris si è fermato a due decimi dalla migliore prestazione, mentre Piastri ha faticato enormemente nel suo primo tentativo, non migliorandosi nel secondo. La MCL39 è apparsa molto scivolosa durante il giro.
I dati delle simulazioni del passo gara mostrano un competitivo Lando Norris che sembra guidare un’altra macchina rispetto a quella del compagno di squadra. Con le gomme rosse, il pilota della McLaren ha fatto registrare dei tempi interessanti. Sulla stessa lunghezza d’onda d’Austin, pare proprio che l’inglese dovrà lavorare bene sulla qualifica per evitare lo stesso scenario del Texas. Gli altri mantengono una certa costanza nei loro tempi sul giro.
GP Messico 2025: risultati delle Fp2
- Max Verstappen
- Charles Leclerc
- Andrea Kimi Antonelli
- Lando Norris
- Lewis Hamilton
- George Russell
- Yuki Tsunoda
- Fernando Alonso
- Carlos Sainz
- Lance Stroll
- Liam Lawson
- Oscar Piastri
- Esteban Ocon
- Isack Hadjar
- Gabriel Bortoleto
- Nico Hulkenberg
- Oliver Bearman
- Franco Colapinto
- Alexander Albon
- Pierre Gasly
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui



