Dopo le recenti prestazioni positive, Max Verstappen non si aspettava assolutamente che avrebbe concluso le qualifiche del Gp del Messico in un anonimo quinto posto. Effettivamente, sin dalle sessioni di prova, l’olandese ha lamentato alcuni problemi di grip che si sono ripresentati anche durante le qualifiche, e che gli hanno impedito di avvicinarsi a delle posizioni più nobili.
Gli aggiornamenti tanto attesi, al momento, non stanno fruttando come ci si aspettava. Probabilmente, le condizioni di Città del Messico non si stanno sposando con l’evoluzione che la RB21 ha raggiunto in questo finale di stagione. Nello specifico, i tratti in cui Verstappen ha sofferto di più, sono state quella serie di curve che portano poi al Foro Sol. Più volte, è sembrato di vedere una Red Bull che quasi perdeva il posteriore.
Tuttavia, se c’è un evento che può far sorridere la compagine di Milton Keynes, è il fatto che c’è qualcun altro che sta vivendo una situazione peggiore. Oscar Piastri, infatti, non ha ancora superato il periodo di difficoltà che lo sta accompagnando ormai da diverse gare, e sarà costretto a una gara di rimonta se vuole pensare di limitare i danni per questo weekend.

Gp Messico 2025 – Red Bull, Verstappen: “Ho avuto tutto quello che vorresti non ci fosse nella macchina”
Max Verstappen non si è risparmiato nel criticare la propria monoposto. L’olandese ha ammesso che durante il weekend, la squadra ha provato numerose combinazioni per risolvere il problema della mancanza di grip, ma il risultato non è stato positivo.
“Non ho avuto alcun grip. Tutto quello che non vorresti nella tua macchina, io l’ho avuto. In generale, siamo stati lontani un pò tutto il weekend. Abbiamo provato diverse cose, ma nulla sembra aver funzionato sfortunatamente. Abbiamo tentato di porre rimedio ma non ci siamo riusciti. Tra l’altro, sono ancora preoccupato per il passo gara. Finora è stato un disastro“, ha commentato duramente il pilota della Red Bull.

Partire dalla quinta posizione renderà la sua rimonta ancora più ardua. Lando Norris sembra non avere rivali questo fine settimana, ma il quattro volte campione del mondo può sfruttare il momento negativo di Piastri per cercare di recuperargli ancora più punti e mettergli pressione in vista delle gare conclusive del Campionato.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





