Gp Messico 2024, qualifiche. Definita la griglia di partenza dopo il turno di qualifiche della ventesima tappa del Campionato del Mondo di F1 2024. Al circuito Hermanos Rodriguez non sono mancati i colpi di scena, con una sessione di qualifiche in cui nulla è dato per scontato.
Continua la striscia negativa di Perez: neanche al GP di casa il messicano riesce a fare una buona qualifica e conclude la sessione al 18esimo posto. Altrettanto male Piastri, che non riesce a trovare il giro adatto e non strappa il biglietto per il Q2.
Il Q2 si conclude prematuramente a causa di una bandiera rossa ad appena 10 secondi alla fine della sessione: un incidente (senza conseguenze per il pilota) di Tsunoda durante il suo ultimo tentativo.
La Haas resta una presenza fissa in Q3, posizionandosi con entrambi i suoi alfieri insieme ad Albon, il quale riesce a fare un’ottima qualifica, a differenza di Colapinto che non va oltre il Q1. La sessione finale è stata caratterizzata da una dura battaglia per la P1, a spuntarla è stato Carlos Sainz con un tempo di 1.15.946 battendo Max Verstappen . Seconda fila occupata da Lando Norris e Charles Leclerc.
GP Messico 2024: risultati qualifiche e tempi
Di seguito, i risultati delle qualifiche tenutesi sul circuito Hermanos Rodriguez:
- Sainz
- Verstappen
- Norris
- Leclerc
- Russell
- Hamilton
- Magnussen
- Gasly
- Albon
- Hulkenberg
- Tsunoda
- Lawson
- Alonso
- Stroll
- Bottas
- Colapinto
- Piastri
- Perez
- Ocon
- Zhou