F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Gp Messico 2024, McLaren lavora alle comparazioni

Riepilogo delle Prove libere della McLaren. Norris e Piastri soddisfatti del comportamento della macchina ma al momento sembrano essere dietro alla Ferrari. Si lavora alla ricerca del giusto setup

Francesco Di Luca by Francesco Di Luca
26 Ottobre 2024
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Gp Messico McLaren

Pato O'Ward a bordo della MCL38 in Messico

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Gp Messico 2024, Prove libere McLaren. Nella giornata del venerdì McLaren ha presentato un ricorso per far rivedere la penalità inflitta a Lando Norris che gli  ha fatto perdere il podio nei confronti del rivale mondiale Max Verstappen. Alla fine, come del resto ci si aspettava, l’esito è stato negativo.

Tornando al lato corse, ieri i piloti McLaren hanno lavorato sul giro secco e sul passo gara. È apparsa, in generale, una buona MCL38, non però vicina a Ferrari. Ma magari, nel corso della notte, quelli di Woking avranno avuto possibilità di lavorare sul bilanciamento della macchina. Sia Piastri che Norris (rispettivamente in P2 e P5) si sono avvicinati alla Ferrari, ma quest’ultima è apparsa più competitiva.

La McLaren ha poi introdotto due importanti specifiche che riguardano il sistema di raffreddamento del motore, in quanto correre a queste altitudini può stressare la macchina. Per questo motivo le monoposto hanno presentato delle feritoie in più nella parte del cofano motore.

Ma l’aggiornamento più importante riguarda certamente il nuovo fondo. L’upgrade riguarda l’intera area con delle nuove geometrie riviste che dovrebbero far aumentare il carico aerodinamico della MCL38 in tutte le condizioni. Questo update dovrebbe permettere a McLaren di gettare innanzitutto le basi per la monoposto del 2025, ma dovrebbe dare a Norris quel “boost” per avere la meglio di un Max Verstappen ieri in difficoltà.

Gp Messico 2024, Lando Norris: “C’è tanto lavoro da fare ancora”

Il pilota britannico ha potuto girare soltanto durante le FP2 perché nelle FP1 Patricio O’Ward ha preso il suo posto (si ricorda ai nostri lettori che durante la stagione, i team hanno l’obbligo di far partecipare un rookie ad almeno due ore di prove libere).

Gp Messico McLaren
Lando Norris spettatore delle FP1

“Una partenza tutto sommato buona del weekend in Messico. Penso che non partecipare alle FP1 mi avrebbe lasciato il compito di capire le gomme nelle FP2 estese, ma nel complesso ci siamo quasi”, ha dichiarato Norris nelle interviste post prove libere.

“Oscar è stato veloce oggi, il che ci dà fiducia come squadra per la sessione di domani. Sento di avere un po’ di lavoro da fare, ma ci lavoreremo sodo durante la notte”, conclude il pilota papaya attualmente secondo nel Mondiale Piloti.

Gp Messico 2024, Oscar Piastri: “Felice del comportamento della macchina”

Oscar Piastri ha bisogno di ritrovare il podio e al momento sembra uno dei candidati numero 1 persino alla vittoria. Dopo la brutta e anonima gara texana, l’australiano pare essere soddisfatto del comportamento della MCL38 e sarebbe quindi pronto a sfidare le due Ferrari al momento davanti ma non lontanissime.

Gp Messico McLaren
Oscar Piastri, McLaren

“Venerdì chiuso. È stato abbastanza buono, penso che abbiamo fatto delle giuste modifiche alla macchina che hanno impattato positivamente nel mio feeling con la guida, quindi sono molto felice per questo”.

“È stato interessante poter girare con gli pneumatici della prossima stagione, abbiamo potuto imparare molte cose. Al momento sembriamo essere competitivi e penso che siamo in buona forma per le qualifiche”, conclude Oscar Piastri.


Crediti foto: McLaren

Tags: F1Gp Messico 2024Lando NorrisMcLarenNewsOscar Piastri
Francesco Di Luca

Francesco Di Luca

Studente di lingue con una forte passione per il motorsport. Il mio sogno? Intervistare Lewis Hamilton.

Next Post
Gp Messico Mercedes

Gp Messico 2024, Mercedes: piove sul bagnato

Ferrari Shell

Ferrari e Shell: il matrimonio continua

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NLS 9: Verstappen scrive una pagina molto romantica di Motorsport

NLS 9: Verstappen scrive una pagina molto romantica di Motorsport

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, analisi Hypercar: Cadillac conferma le attese, delude Porsche. Solida Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, analisi Hypercar: Cadillac conferma le attese, delude Porsche. Solida Ferrari

27 Settembre 2025
McLaren Stella

F1| McLaren, non solo Baku: Stella svela il circuito più temuto

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica