Ecco gli 11 team che parteciperanno al Gran Premio di Macao 2024

La FIA ha diramato la lista delle scuderie che parteciperanno al Gran Premio di Macao, un evento prestigioso e iconico che si terrà nella regione omonima sotto il controllo della Repubblica Popolare Cinese, dal 14 al 17 novembre.

Il Gran Premio di Macao è uno degli eventi più attesi dai giovani piloti, quasi una tappa obbligata. Infatti, da questo evento, sono emersi alcuni dei piloti più talentuosi del panorama del motorsport, tra cui il brasiliano Ayrton Senna, tre volte campione del mondo, che vinse la gara di Formula 3 nel 1983.

Quest’anno, al Gran Premio di Macao gareggeranno i piloti provenienti dalla Formula Regional, che per l’occasione prenderà il nome di “Formula Regional World Cup”.

Fino all’anno scorso, il primo dopo la riapertura delle frontiere da parte della Cina a seguito delle restrizioni per la pandemia di Covid-19, il Gran Premio di Macao era un’esclusiva della F3, eccetto nel periodo dal 2020 al 2022, durante il quale la F3 fu sostituita dalla Formula 4 cinese.

Le attuali monoposto da F3, le Dallara F3 2019, sono state giudicate troppo veloci per il leggendario “Circuito Guia”, un tracciato cittadino lungo 6,12 km, caratterizzato da una prima parte tortuosa e da una seconda con lunghi rettilinei. Per questo motivo, la FIA ha optato per le monoposto della Formula Regional, le Tatuus, equipaggiate con il motore “Autotecnica”.

Le 11 squadre che gareggeranno con 27 auto al prestigioso evento sono:

 

Exit mobile version