Gp Las Vegas 2025, risultati qualifiche – Il primo momento della verità è giunto. Dopo tre turni di libere in cui a regnare è stata l’incertezza, la pista deve decretare i valori che poi andranno confermati nella gara di domani (partenza alle ore 5:00 italiane, ndr). Ad aggiungere incertezza arriva la pioggia su una Strip scivolosa e atipica.
La sessione è stata caratterizzata quindi dal tempo avverso. Nello specifico, le condizioni erano le seguenti: asfalto a 13°C, temperatura dell’aria a 12°C, umidità del 64% e vento da Sud a 1,6 m/s. Si ricordi che Pirelli, per la circostanza, ha portato gomme C3 (hard), C4 (medie), C5 (soft).
A partire al palo sarà Lando Norris col tempo di 1.46.934. Alle sue spalle un sempre solido Max Verstappen. Chiude il podio virtuale un clamoroso Carlos Sainz. Russell è quarto, davanti a Piastri. Liam Lawson è sesto. Leclerc non riesce mai ad accendersi ed è nono.
Malissimo Lewis Hamilton che viene eliminato in Q1 con un mestissimo 20° crono. Un disastro senza fine per il sette volte iridato che arrivava a Las Vegas carico di speranze nuovamente disilluse. Fuori anche Antonelli che paga, come Lewis, per una bandiera gialla nel finale della prima parte di seduta.
Gp Las Vegas 2025: risultati qualifiche
- Lando Norris
- Max Verstappen
- Carlos Sainz
- George Russell
- Oscar Piastri
- Liam Lawson
- Fernando Alonso
- Isack Hadjar
- Charles Leclerc
- Pierre Gasly
- Nico Hulkenberg
- Lance Stroll
- Esteban Ocon
- Oliver Bearman
- Franco Colapinto
- Alex Albon
- Andrea Kimi Antonelli
- Gabriel Bortoleto
- Yuki Tsunoda
- Lewis Hamilton
Gp Las Vegas 2025: i tempi delle qualifiche

Crediti foto: McLaren F1
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





