Sebbene Oscar Piastri non stia vivendo uno dei momenti migliori della sua breve carriera, un secondo di distacco dal compagno di squadra non può essere considerato veritiero. Infatti, anche l’australiano è rimasto vittima della bandiera gialla che lo ha costretto ad alzare il piede e, quindi, ad accontentarsi di una quinta posizione che non è sufficiente per rimanere al passo di Lando Norris.
Ciononostante, l’aussie già dalla partenza sentiva che le cose non stessero andando come previsto. Non solo una gestione dell’out lap che non lo ha reso pienamente soddisfatto, ma anche altri aspetti che non sono andati come voleva lui. Si sa, Piastri è un pilota metodico e, a maggior ragione, se in questo periodo le cose non vanno come auspicate, allora la tensione non può che aumentare.
“C’erano alcune cose all’inizio del giro che non sono state ottime dal punto di vista operativo. Inoltre, ho dovuto avere a che fare con piccole cose che non sono andate come volevo”, ha affermato Piastri ai microfoni di Sky Sports F1.

“Dunque, non so quanto tempo ci fosse alla fine e, sai, mancano ancora tre o quattro curve. É difficile dirlo, ma sono sicuro che ci fosse ancora prestazione che non siamo riusciti a estrapolare dalla macchina“, aggiunge un deluso Oscar.
“Domani abbiamo la possibilità di portare a casa tanti punti. Penso che abbiamo una buona macchina a disposizione, in quanto sembra che funzioni bene in tutte le condizioni. Quindi, credo che potremo fare una gara da protagonisti domani e, si spera, recuperare qualche posizione”, ha concluso l’australiano.
Gp Las Vegas 2025, Piastri: ora tocca dare una risposta in pista
Nonostante l’amaro in bocca per una qualifica mai davvero decollata, Piastri sa di poter contare su una McLaren solida e competitiva. La quinta posizione non racconta il suo reale potenziale, ma la gara di domani rappresenta l’occasione perfetta per trasformare una giornata storta in una risposta di carattere e tornare finalmente a sorridere.

Con una partenza pulita e la giusta strategia, Piastri potrebbe risalire posizioni e dimostrare tutto il suo valore. Il circuito della Strip potrebbe trasformarsi così in un terreno di riscatto, dove Piastri cercherà di ritrovare il passo e la fiducia persi negli ultimi appuntamenti. E soprattutto proverà a rimodellare il corso di una storia che non sembra più sorridergli.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





