Il Gran Premio di Las Vegas sorride a Kimi Antonelli. Il pilota Mercedes che partiva dalla diciassettesima casella ha sorpreso tutti terminando la corsa in quinta posizione (poi terza per la doppia squalifica alle McLaren), proprio alle spalle del suo compagno di squadra, George Russell. Inoltre, al bolognese è stata inflitta una penalità di cinque secondi per un errore di movimento durante la procedura di partenza. Quindi, la rimonta di Kimi assume un valore ancora più importante e non fa altro che aprire uno scenario: come sarebbe andata se fosse partito più avanti o accanto a Russell?
Forse il britannico inizia a avvertire una leggera pressione dal talento del rookie, ma dati alla mano, sul circuito americano a stare davanti è proprio il numero 63 della scuderia di Brakcley. Per quanto riguarda il Mondiale piloti, Antonelli consolida la settima posizione. Nella classifica dei costruttori invece, Mercedes fa un ulteriore balzo in avanti consolidando la seconda piazza e allarga la forbice sugli inseguitori.

GP Las Vegas 2025 – Mercedes: Kimi Antonelli: “Non mi sono accorto della penalità, ma abbiamo fatto un’ottima gara“
È un Antonelli sereno e consapevole delle sue capacità quello che si presenta davanti ai microfoni poco dopo aver concluso una splendida rimonta sul tracciato americano: “Abbiamo fatto una strategia molto rischiosa che ha dato i risultati sperati. Sono davvero contento di commentare questa bella gara“.
Il #12 delle Frecce d’Argento ha subito una penalità di cinque secondi per aver messo in azione la vettura, un istante prima dello start. Tuttavia, Kimi ha sostenuto di non essersene neanche accorto: “È stato un movimento molto lento e impercettibile, infatti non mi sono reso conto dell’errore. Peccato, perché avremmo potuto guadare 2 punti in più, ma va bene lo stesso“.

Poi gli è stato chiesto se la rimonta avesse influito sul graining e il driver ha chiarito: “Mi sono preoccupato verso la metà di gara, perché notavo un leggero graining sugli pneumatici. Fortunatamente intorno agli ultimi 10 giri ha iniziato a pulirsi la sensazione al volante migliorava giro dopo giro“.
Infine, Kimi Antonelli ha concluso ripercorrendo la qualifica complicata: “Ieri abbiamo avuto una qualifica difficile, ma ho visto più volte il video del bloccaggio e mi sono reso conto che avevo preso una pozzanghera. Ma oggi, sono contento per questa bella gara“.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui





